4 Aprile 2020 18:15

Diabolik Sono io di Giancarlo Soldi disponibile su RaiPlay

E’  già disponibile su RaiPlay, il  Docu-film “Diabolik sono io”che il regista Giancarlo Soldi, con la complicità di Mario Gomboli che ha co firmato la sceneggiatura, ha dedicato al Re Del Terrore, ed alla storia della sua creazione, andato in onda un pò a sorpresa, Venerdì 3 aprile su Rai 5 – la rete Culturale della Rai nell’ambito di Art Night.

 

Il film, realizzato in collaborazione con l’Editrice Astorina,  è stato distribuito brevemente nelle sale da Nexo Digital,  è uscito anche in edizione home video il 27 giugno del 2019 e rappresenta un’interessante inchiesta su Diabolik, il suo mondo ed i suoi autori. Per accedere al filmato su Rai Play clikkate nell’immagine sottostante.

Il docu-film  propone un inedito identikit del mitico ladro creato dalle sorelle Giussani. Un’indagine avvincente sul mistero del primo disegnatore di Diabolik, ovvero Angelo Zarcone, inspiegabilmente scomparso senza lasciare alcuna traccia dopo aver consegnato le tavole del primo albo della saga.

Scritto da Mario Gomboli e Giancarlo Soldi. Con rari materiali d’archivio e la partecipazione straordinaria, tra gli altri, di Gianni Bono, Andrea Carlo Cappi, Massimo Cantini Parrini, Alfredo Castelli, Tito Faraci, Carlo Lucarelli, Milo Manara, i Manetti Bros.

Fonte Consultata: Rai 5