Sergio Bonelli Editore presenta DRAGONERO. LA PRINCIPESSA DELLE SABBIE. Una nuova emozionante avventura di Ian Aranill fra le roventi dune del “paese vuoto”.
E’ l’edizione per libreria dello “Speciale Dragonero 4“ uscito nell’estate del 2017. La versione da libreria era da tempo attesa. Si tratta di un’avventura avvincente, dai ritmi adrenalinici, che porta Ian a confrontarsi con l’antica società dei regni Meridionali, i loro complotti, le loro violenze, crudeltà, le loro immense ricchezze, e particolari usanze. E i poteri che abitano quei luoghi.
Al centro della storia due giovani donne: la Principessa Abayomi, in viaggio per celebrare un matrimonio con un rampollo della Satrapia di Baijadan che sancirà un’importante alleanza commerciale fra i Principi del Deserto, e la sua guardia del corpo, Lulu. Un nome gentile per una guerriera feroce e determinata. Anche l’Impero ha grande interesse su questo matrimonio e per questo le due donne sono “scortate” da Etor, vecchio commilitone di Ian, che dovrebbe garantirne la sicurezza.
L’ufficiale imperiale non ha fatto però i conti con la determinazione degli inseguitori del trio che dopo averli rintracciati su un’isola artificiale volante, non esitano a usare oscure e antiche magie, mettendo a rischio la vita di centinaia di persone, per rapire la principessa e trascinarla via attraverso il Mare delle Sabbie. L’inseguimento che ne nasce porterà Ian a confrontarsi con i pericoli ( umani e non Umani), e d i panorami mozzafiato dei Regni Meridionali ed a scoprire l’incredibile forza del legame fra le due giovani donne.
La storia è stata scritta da Luca Enoch e disegnato dal bravo Alessandro Bignamini , i colori sono di Piky Piky G. S. Hamilton mentre la copertina è firmata da Jacopo Camagni .
Si tratta certamente di una delle migliori avventure di Ian, anche sul piano grafico, ed il grande formato ne esalta sicuramente il valore.
DRAGONERO.
LA PRINCIPESSA DELLE SABBIE
Soggetto: Luca Enoch
Sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Alessandro Bignamini
Copertina: Jacopo Camagni
Colori: Piky Hamilton
Formato: 19,5 x 26, colore
Pagine: 144
ISBN code: 978-88-6961-497-2
Disponibile sullo shop online di Sergio Bonelli Editore e sui siti di vendita online.
In arrivo anche in libreria e fumetteria non appena sarà nuovamente possibile.
Fonte Consultata: Comunicato Stampa