24 Marzo 2020 17:30

Feltrinelli Comics distribuisce gli e-book gratuiti “…e noi dove eravamo?” di Silvia Ziche e Zlatan di Castaldi

Continua l’iniziativa #aCasaFeltrinelliComics che, seguendo il lodevole esempio di numerosi Editori Italiani, ogni settimana distribuisce due fumetti digitali gratuiti per supportare i lettori nelle settimane di quarantena. A partire dal 24 Marzo sono disponibili”…e noi dove eravamo? di Silvia Ziche   e ” Zlatan. Un viaggio dove comincia il mitodi Paolo Castaldi, . Opere che i nostri lettori ben conoscono. Ambedue i volumi sono scaricabili da  www.lafeltrinelli.it e https://www.kobo.com/it.  e resteranno disponibili fino al 30 marzo!!!

Una “particolarissima” storia del mondo vista da un punto di vista inedito…

Lucrezia, uno dei personaggi più amati di Silvia Ziche, alle prese con il difficile momento storico che vivono le donne. Ma c’è stata, nella Storia, un’epoca in cui le donne sono state meglio? Una carrellata di antenate che raccontano le loro vite, dialogando con Lucrezia nel suo presente, parrebbe confermare di no. La Storia è stata fatta e raccontata dai maschi. Questo libro racconta, con tono lieve e soprattutto divertente, quella parte della Storia che finora è stata taciuta. Per dire a Lucrezia, e con lei a tutte le donne, che per loro quest’epoca difficile è comunque un punto di partenza. Anche se la cronaca dimostra ogni giorno che c’è ancora davvero tanto da fare. E, per avere modo di farlo, forse toccherà alle donne perfino salvare il mondo. Senza perdere altro tempo.

Scaricate il volume da qui o qui

C’era una volta un ragazzino di origini slave, introverso e irrequieto, che abitava a Rosengård, al quarto piano del 5C di Cronmansvag, e inseguiva il suo pezzetto di destino. Il suo nome era Zlatan Ibrahimovic´. Per la gente di lì, semplicemente “Zlatan”. Rosengård è uno dei pochissimi quartieri-ghetto della Svezia. A detta di alcuni, il più pericoloso. Turchi, arabi, polacchi, magrebini. C’è tutto il “vecchio continente”, tutto il Mediterraneo, lì. Migliaia di persone hanno cercato un futuro possibile lungo Amiralsgatan, la principale arteria stradale del quartiere di Malmö. Un futuro per sé e per i propri cari.
Paolo Castaldi disegna su carta gli anni giovanili del fuoriclasse che tutti oggi conosciamo, quelli che ne hanno formato il carattere spigoloso e ribelle.

Scaricatelo da qui o qui

E poi ?

Dal 31 marzo in poi Feltrinelli distribuirà altri due volumi di sicuro interesse…IL TIMIDO ANTICRISTO di Daniele Fabbri e Stefano Antonucci. Disegni di Boscarol ed un titolo davvero noto a tutti…..A PANDA PIACE… QUESTO NUOVO LIBRO QUI di GiacomoKeison Bevilacqua ( che recentemente ha dato alle stampe l’interessante “Attica“, il primo “manga” della Sergio Bonelli Editore).

……..

Fonti Consultate: Comunicato stampa