13 Marzo 2020 16:42

I Capolavori della letteratura Disney tornano in edicola dal 14 marzo

Da sabato 14 marzo ritornano in edicola I capolavori della Letteratura Disney.

I capolavori di Dante, Manzoni, Tolstoj, Verne e molti altri, reinterpretati a fumetti con i toni ironici e leggeri dai personaggi del mondo Disney.  Una collana appassionante che offre ai lettori di ogni età un modo originale e divertente per accostarsi alle grandi opere della letteratura mondiale.

Sarà anche l’occasione per  apprezzare l’arte di alcuni dei maggiori autori della Scuola Disney Italiana da Giovambattista Carpi a Luciano Bottaro e Bruno Sarda. Da Giorgio Cavazzano e Tito Faraci per far alcuni nomi.

In ogni volume potete trovare un’ampia analisi un’analisi dell’opera originale e un’esauriente sintesi della trama.

La prima uscita, Paperino ed il Conte di Montecristo“, sarà messo in vendita al prezzo speciale di 1,90 Euro allegata con il quotidiano La Repubblica, e tutte le testate Gedi. Le successive uscite avranno il costo di 7,90 Euro. Oltre alla storia principale, ogni volume ne conterrà un’altra, il primo volume conterrà anche Le straordinare avventure di Paperin Girandola
Paperin Caramba y Carmen Olè.

Fra le uscie previste, segnaliamo anche  “l’Inferno di Topolino”, il 21 marzo; la “Paperodissea”, il 28 marzo ;” Paperino e l’Isola del Tesoro”, il 4 aprile;” i Promessi Paperi( all’interno troverte anche i Promessi Topi”), 11 aprile; “I Viaggi di Papergulliver”, il 18 aprile;  “Guerra e Pace”, il 25 aprile ed il 2 maggio “Paperin-Tarzan….ed il richiamo della foresta.” E non ci saranno solo classici antichi, ma anche moderni, come “Il Nome della Mimosa“, tratto dal romanzo più celebre di Umberto Eco, e “La Vera Storia di Novecento!“, dalla famosa opera di Barricco.

 

Sulle pagine del nuovo numero del Venerdì, da oggi in edicola,  Luca Raffaelli compone una bella ed ampia  disanima della collana.

Fonte Consultata: inedicola