13 Marzo 2020 08:01

Fumetti da colorare per bambini che si annoiano…

Le pagine che ho scannerizzato sono state disegnate da Massimo De VitaRomano ScarpaGiorgio Cavazzano e Andrea Ferraris. Mica male, eh? Sono tratte da primo volume della serie I Giganti di Topolino (luglio-agosto 2005), che proponeva, nel formato A4 (21×29.7, quello dei fogli che si usano nella stampante), delle belle storie in bianco e nero! Fu un bel regalo, visto che da decenni non uscivano storia che non fossero già colorate. Ne uscirono 6 volumi (io ho solo il primo), stampati su carta porosa e non abbastanza spessa, che ora si trovano nell’antiquariato, diciamo così.
Per i tuoi bambini, figli, o nipoti, che in questo periodo sono costretti a casa quasi tutto il tempo, ho preparato queste tavole. Invito amici e colleghi a fare altrettanto, con le tavole che hanno in casa. Non solo potete aiutare un po’ di creature a passare il tempo, ma si faranno il gusto con dei bei disegni.

Foto Gianfranco Goria

Perdonate i limiti delle mie poche scansioni: l’albo (da oltre 240 pagine) è vecchio, quella carta è ingiallita, ho dovuto far sparire almeno il giallino (che ho lasciato nella pagina dell’indice)… E ora, click su ogni immagine per ingrandirla, click pulsante destro per salvarla (salva immagine con nome o cosa simile) sul vostro computer e via alla stampante!
Buon divertimento, e condividete questo post: altri ne trarranno diletto, oltre a voi.