5 Marzo 2020 18:10

Contro il CORONAVIRUS… SuperEroi Strambi by Moise

In questo periodo di panico globale, paranoia cosmica e galattica cacarella per l’Avvento del Cattivaccio  Corona Virus, c’è DAVVERO  bisogno di SuperEroi! Ho pensato quindi di “richiamare in azione” un gruppetto di sciroccati iperspaziali che inventai qualche annetto fa… Spero vi piacciano!
—————
Il mondo dei SuperEroi è un mondo bizzarro: sgargiante, esagerato e caciarone per alcuni versi (pensiamo agli sberluccicanti costumi o al lessico altisonante ) ma anche seriosissimo per altri ( la lotta del Bene contro il Male – con tanto di Maiuscole, – super-problemi, identità segrete ecc.)…

01 Capitan Cagotto-1000

 

A me i supereroi  – e i loro antagonisti d’elezione, i supercriminali – han sempre fatto molto ridere e molta tenerezza; voglio dire: ci vuole un bel super-coraggio per mettersi la tutina, le mutande rosse sopra i pantaloni attillati, indossare un mantellone e partire al salvataggio della Civiltà-come-noi-la conosciamo, (Kal El, sto parlando a te!), così come ci vuole un divino senso del ridicolo per indossare una pentola a pressione come cappello e vagar per la galassia in cerca di pianeti da sgranocchiare per merenda (Galactus, se ci sei batti un colpo!)

 

02 Pètoman-1000

 

Eppure loro son sempre lì, gli uni contro gli altri armati, a scambiarsi raggi fotonici, padellate cosmiche e qualche sano cazzottone verde Hulk-style, tutti sempre compresi nel loro ruolo, tutti molto molto MOLTO impegnati!
03 MegaRutt-1000

 

Così ci ho pensato un pochetto su e – dopo qualche salutare chiacchiera con i miei alunni del Corso di Fumetto Junior (bei tipetti quelli, ve li raccomando DAVVERO!) – ho deciso di creare qualche SuperEroe VERAMENTE strambo!

 

04 GhiriGhiriGhiro9000-1000

 

Niente ragni radioattivi, radiazioni cosmiche, kriptonite o cosacce di questo tipo… Qualcosa di MOLTO più terra-terra ma anche incredibilmente efficace. Sono superpoteri quantomeno disdicevoli, poco trendy e decisamente ‘out’ quelli dei miei super-personaggi eppure – pensateci – ho l’impressione che sarebbero in grado di mettere in difficoltà ben più di qualche Cattivone Iperspaziale.

05 Lady Nanna-1000

Bòn! Basta con le ciance… Rullo di tamburi, squillo di trombe… eccoveli qua! Buona lettura!

————-

Ooooopppssss!
Nel frattempo se ne sono aggiunti altri due!
Eccoveli qua! 

 

06 Mister Jingle-1000

07 Sbavùscio-1000