Annecy 2020: i vincitori del workshop “Animation du Monde” in Libano

Quest’anno il Mifa (Marché International du Film d’Animation) ha integrato una nuova nazione nel suo dispositivo “Animation du Monde”: il Libano.

In questo ambito, dal 28 febbraio al 2 marzo, si è svolto un atelier  in collaborazione con Beirut Animated, l’Institut français du LibanMetropolis.

Nove autori di progetti provenienti da diverse aree del mondo arabo si sono ritrovati a Beirut per quattro giorni di workshop, accompagnati da tre esperti del settore Animazione: Sébastien Tavel (sceneggiatore), Ivan Zuber (produttore, Laïdak Films) e Géraldine Baché (responsabile progetti Mifa).

Al termine di queste sessione lavorativa, i loro progetti di cortometraggi animati hanno acquistato spessore e maturità, anche nel confronto reciproco esercitato tramite esercizi mirati di

La giuria ha infine deciso di premiare i seguenti progetti, che verranno svelati e analizzati ad Annecy nel corso di apposite sessioni dei Pitch Animation du Monde durante il prossimo Mifa (16-19 giugno):

  • For the Love of PeopleNicolas Fattouh, Libano.
  • ShadowsRand Beiruty, Giordania.

Una menzione speciale è stata attribuita al progetto:

  • Five Gold CoinsMazen Atallah, Egitto.

Per conoscere questi e gli altri selezionati dal programma “Animation du Monde”, appuntamento sulle sponde del lago di Annecy!