26 Febbraio 2020 17:42

Edizioni BD presenta Stumptown e Hedy Lamarr – La donna più straordinaria del mondo 

Il nuovo numero di Direct – cataloghino digitale dedicato alle uscite del gruppo J-Pop, Edizioni BD – ci svela  due Graphic Novel davvero molto interessanti che erano stati preannunciati durante l’ultima edizione di Lucca Comics & Games 2019.

Da oggi 26 febbraio sarà messo in vendita, in Libreria e Fumetteria, per Edizioni BD, il Graphic Novel, “Stumptown “, firmato dallo scrittore, Premio Eisner, Greg Rucka ( Gotham) e da Matthew Southworth che raccoglie in un solo volume la prima indagine della Detective Dex Parios.

Dex Perios è una brillante detective, titolare della Stumptown Investigations.Sfortunatamente è leggermente meno brillante al tavolo da gioco e quando la proprietaria del casinò con la quale ha un debito non indifferente, le propone di cercare la nipote, non può che accettare.

Un caso che si rivelerà più arduo dl previsto…

Il trailer della serie

I due autori danno vita ad un intenso romanzo a fumetti hard-boiled, diventato una serie tv con protagonista Cobie Smulders (How I met your mother, Avengers). Dex Parios, investigatrice privata con il problema del gioco e tormentata dal suo passato militare, viene trascinata in un caso che è più di quanto possa sembrare… e dal quale potrebbe non uscire viva! Un’appassionante detective story sulla scia di Dennis Lehane, Robert B. Parker e Raymond Chandler.

Di grandissimo interesse è anche il secondo Graphic Novel annunciato sotto l’etichetta Edizioni BD ovvero Hedy Lamarr – La donna più straordinaria del mondo  di William Roy, Sylvain Dorange,  ispirato alla vera vita di Edwig Eva Maria Kiesle, attrice, scienziata, e patriota molto nota al grande pubblico internazionale, con il suo pseudonimo, Hedy Lamarr . Fra le stelle più brillanti di quella che è stata la Golden Age di Hollywood. Accanto a stelle come Judy Garland e Clark Gable.

Austriaca di famiglia ebraica,  donna bellissima, attrice di grande valore, e pronta a rischiare, uno dei primi nudi integrali della storia del cinema è suo, Exstase (1932), ma anche personalità di riconosciuto valore in campo scientifico, la sua storia è una grande avventura umana e artistica.

Alla carriera di attrice, infatti, Hedy affiancò quella di geniale inventrice: con i suoi progetti contribuì ai rivolu- zionari aerei di Howard Hughes, e le sue ricerche permisero di sviluppare un sistema di comunicazione usato contro l’esercito nazista… e che diventò la base del nostro Wi-fi. La storia di questa donna incredibile ancora da scoprire.  Fuori dallo schermo dovette combattere  discriminazioni e soprusi, ed un marito on simpatie naziste, arriva in una biografia a fumetti che ci lascerà a bocca aperta!

Ricordiamo inoltre che è già nelle Fumetterie e Librerie anche il bel volume Kairos di Ulysse Malasagne.

Fonti Consultate: Direct, Comunicato Stampa