13 Febbraio 2020 16:12

Collezionando 2020, il Poster ufficiale ed i nuovi ospiti annunciati

In queste ultime settimane lo staff di Lucca Collezionando 2020, ha rivelato lo spettacolare poster ufficiale di questa 5° edizione della manifestazione, firmato da Riccardo Ruggine Pieruccini! (intitolatoDNA del Fumetto“) ed i nomi di alcuni degli altri ospiti presenti..

Fra i nuovi ospiti annunciati, che si affiancheranno ai grande Claudio Villa, ricordiamo:

  • La bravissima Silvia Ziche, fra le più interessanti firme della Disney Italiana e creatrice della mitica Lucrezia.
  • Daniela Zaccagnino, sceneggiatrice, è una delle colonne portanti di Cronaca di Topolinia.  E’ Autrice di “Puck” e del nuovissimo titolo, sempre targato Cronaca di Topolinia, “Doyle”. E ricordiamo anche il suo personalissimo esperimento di fantasy, Cronache dal Ghiaccio, vagamente ispirato alle opere di Martin.
  • Michele Penco (classe 1982), illustratore che con “Incubi“, il suo primo volume da autore completo, ha saputo ridefinire l’immaginario lovecraftiano.  Il libro edito una prima volta nel 2009  dall’Associazione Culturale Double Shot è stato ristampato da Nicola Pesce Editore.

L’organizzazione di Collezionando ha inoltre confermato la presenza alla manifestazione sia di NPE che di Cronaca di Topolinia, che dell’associazione A.Mys, i “nipotini di Martyn Mystere”, che  del forum SCLS ( Spirito con la Scure) e del Forum Zagor Te Nay, ( la “Darkwood del web”, che da oltre dieci anni riunisce i fan di Zagor).

Per dare un’idea dell’atmosfera di Lucca Collezionando, vi proponiamo un video girato dalla redazione del Forum Papersera (c’è bisogno di presentarli?) in occasione dell’edizione dello scorso anno.

Saranno presenti anche quest’anno?

L’appuntamento è dunque al Polo Fiere di Lucca il 28 e 29 marzo.

Un ringraziamento agli amici dell’Anafi (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione.

Fonte Consultata: @Luccacollezionando