12 Febbraio 2020 11:48

Panini Comics svela i primi dettagli delle sue pubblicazioni DC Comics in Italia

Panini Comics ha iniziato a svelare, attraverso i propri social  ( è stata creata un pagina ad hoc ) i primi dettagli sui progetti dedicati alla publicazione delle testate DC Comics, i cui diritti ha, recentemente, annunciato di aver acquisito.

C’era una discreta attesa per  questi famosi  “5 numeri Alpha” che apriranno l'”Era Panini Comics” per quanto riguarda le pubblicazioni italiane della Casa di Superman e Batman. Non sono state deluse. Per riassumerle usiamo questa “Edizione Speciale” del TG Comics di Forbidden Planet Roma, realizzato come sempre da Luca Boccacini.

 

Ricapitolando la partenza del progetto èfissata per APRILE 2020, il 2 di aprile,  quando esordiranno in EDICOLA (  prenotabili ovviamente anche nei canali distributivi delle Fumetterie) cinque albi celebrativi dedicati a Batman, Superman, Justice League, Wonder Woman ( in partenza da giugno, per sfruttare dichiaratamente il traino del nuovo film in uscita), Green Lantern e Flash. Gli albi  conterranno all’interno tre tipi di storie, le origini del personaggio, Silver Age, e Golden Age, una storia più moderna, inedita o comunque raramente pubblicata in Italia ed una storia che definisce le caratteristiche salienti del personaggio. Ogni albo avrà una copertina ad hoc, affidata ad autori italiani.

Inoltre vi sarà una testata, DC Event,  dedicato agli “Eventi”  partendo con Leviathan, evento che coinvolgerà tutti i Detective della DC Comics.

Sarà proposta anche una linea esclusiva da Fumetteria ( analoga ailla collana Panini DIrect ) saranno proposti una serie di spillati, da Aquaman al Green lantern di Morrison, Harley Quinn, ed opere tratte dalla collana DC Prestige Black Label, comeThe Dark Knight Returns: The Golden Child di Frank Miller e Rafael Grampà, che appunto sarà disponibile SOLO in Fumetteria e sullo store online Panini Comics.

Per quanto riguarda l’annunciata collana da libreria ( e anche da Fumetteria? facciamo nostra la domanda di Luca),  ovvero la DC Library,:  saranno proposte opere fondamentali per la DC Comics, come  Watchmen e Il ritorno del Cavaliere Oscuro, ovvero Action Comics 1000 con nuove edizioni, molto riconoscibili, e traduzioni.

Queste nuove produzioni saranno presentate durante la prosima edizione del Play Festival del Gioco di Modena (3 – 5 aprile)  ed ovviamente durante l’appuntamento del Romics 2020 (2 – 5 aprile).

Molte altre informazioni saranno proposte sul nuovo numero di Anteprima in uscita nei prossimi giorni.

N.B. un nuovo video  della Redazione Panini Comics, dedicato alla veste grafica delle testate DC Comics sarà proposto oggi alle ore 13,00.

Fonti Consultate: Forbidden Planet Roma,@PaniniDCit