7 Febbraio 2020 07:19

Il Castoro presenta i Graphic Novel per ragazzi della DC Comics

L’editore “Il Castoro” ha rivelato l’interessante accordo che ha stretto con DC Comics per la pubblicazione della linea di Graphic Novel for Young Adult del gruppo americano. Si tratta di una collana  iniziata nella primavera del 2019,  indirizzata al mercato degli adolescenti e distribuito in libreria, che ha come protagonisti le versioni adolescenti degli eroi e antieroi della DC Comics.

I primi titoli che la casa editrice diretta da Renata Gorgani , a partire da fine febbraio 2020, proporrà,  presentano alcune delle figure femminili più ribelli e rivoluzionarie: Harley Quinn, Wonder Woman, The Raven e Cat Woman.

Harley Quinn. Gotham arrivo!  è il racconto di come la quindicenne Harleen Quinzel viene mandata a vivere nella pericolosa Gotham City e diventa Harley Quinn una delle eroine più ribelli del mondo dei supereroi.

Il primo volume ad uscire, presentato sulle pagine del catalogo Manicomix di Febbraio 2020 è Harley Quinn. Breaking Glass, firmato da Mariko Tamaki, scrittrice canadese che in Italia ben conosciamo per ” E la Chiamano Estate” ( proposto da Bao Publishing), vincitrice dell’Eisner Award e affermata autrice, da alcuni anni, sia per Marvel che per DC Comics, con i disegni del grande fumettista britannico Steve Pugh. Il volume uscirà il il prossimo 27 febbraio.

Ricordiamo che proprio in queste settimane di febbraio arriva nelle sale Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn con Margot Robbie.

.A seguire usciranno nell’ordine:

 

  • Maggio 2020: WONDER WOMAN. Warbringer dell’autrice best seller del New York Times Leigh Bardugo, già autrice della serie fantasy Grishaverse che ha venduto oltre tre milioni di copie nel mondo. Il graphic novel esce nell’adattamento di Louise Simonson e con i disegni della fumettista americana Kit Seaton. Dedicato a questo personaggio amatissimo uscirà a giugno 2020 il film Wonder Woman 1984 con Gal Galdot.

  • Ottobre 2020: RAVEN, graphic novel best seller del New York Times e Usa Today firmato da Kami Garcia, già co-autrice di Beautiful Creatures, e illustrato dal grande artista e fumettista DC, Gabriel Picolo. L’incredibile storia di Raven dei Teen Titans, ovvero della diciassettenne Raven Roth alla ricerca del suo passato e della sua vera identità.

 

 

  • Novembre 2020: Under The Moon. A CATWOMAN Tale dell’autrice bestseller Lauren Myracle e con i disegni dell’artista Isaac Goodhart sulla vita sofferta e difficile che ha portato la quindicenne Selina Kyle a sopravvivere alle strade di Gotham City diventando la futura supereroina Catwoman.

Tutti i volumi saranno presentati con copertina flessibile.

Ricordiamo che il Castoro è anche   l’editore di Raina Telgemeier, le cui opere dirette a bambini e ragazzi sono  fra le più vendute sul mercato americano per queste fasce d’età.  L’accordo rafforzerà sicuramente la presenza del gruppo anche grazie alla popolarità dei personaggi proposti.

Fonti Consultate: Editriceilcastoro