17 Gennaio 2020 08:14

Il Confine, intervista agli autori Mauro Uzzeo e Giovanni Masi

Mauro Uzzeo, e Giovanni Masi hanno partecipato con Luca Boccacini ad una puntata speciale del TG Comics della fumetteria Forbidden Planet Roma in cui hanno presentato la loro nuova, e davvero fortunata creatura : “Il Confine“, serie uscita per l’ etichetta Audace della Sergio Bonelli Editore.

 

Il prossimo 18 gennaio potrete incontrare i due autori ed altri membri dello staff del progetto, ovvero Lorenzo Ceccotti, Emiliano Mammucari ,Alessia Pastorello, e Federico Rossi Edrighi, ospiti al ForbiddenPlanet Roma (via Pinerolo 11/15) per dedicare il secondo volume de Il Confine intitolato:Sotto l’Arco Spezzato

In un piccolo villaggio al confine tra Italia e Francia, una classe di adolescenti sparisce all’improvviso durante una gita scolastica. Di loro si perde ogni traccia finché, in un luogo lontano da qualsiasi sentiero percorribile, viene ritrovato il pulmino sul quale viaggiavano. Le pessime condizioni in cui versa, le macchie di sangue di cui è ricoperto e gli strani simboli che lo circondano non lasciano presagire niente di buono.

Laura Denti e Antoine Jacob si trovano a unire le loro forze mentre i misteri nel piccolo paese incastonato tra le Alpi aumentano a dismisura. Chi è l’uomo che si aggira pazzo nei boschi? Quali segreti nascondono i genitori dei ragazzi scomparsi e perché qualcuno non vuole che le ricerche proseguano?

Quale antico potere si scatena proprio sotto l’arco spezzato?

Il libro, che è stato presentato all’ultima Lucca Comics ma è in vendita in libreria solo a partire dal 30 gennaio, è disponibile in anteprima per l’incontro. Avete così la possibilità non solo di chiacchierare con gli autori per farvi raccontare storia e retroscena del Confine, ma anche di farvi autografare e personalizzare i volumi che acquistate.

Segnaliamo che un’altra bella intervista a Mauro Uzzeo e Giovanni Masi è proposta, a firma di  Gianmaria Tammaro , sulle pagine dell’ultimo numero della rivista Best Movie, in questi giorni in edicola.

E’ appena il caso di annotare che la copertina del 2 volume de “Il Confine” non si deve considerare definitiva.

Fonti Consultate: ForbiddenPlanet Roma, Sergiobonelli