8 Dicembre 2019 07:59

Gestisci un sito, blog, agenzia di notizie et similia? Questo servizio è gratis per te!

Tutte le notizie, in diretta, che seleziono ogni giorno per afNews e che vedi nella barra laterale di afNews.info (e nella pagina afNews Extra) nel flusso Twitter, le puoi inserire, gratuitamente, nel tuo spazio web, in una barra laterale o dove preferisci, e offrirle, senza sforzo alcuno, ai tuoi lettori come aggiunta ai tuoi normali servizi.
Gratis? Dov’è il trucco?
Non c’è trucco, non c’è inganno. E’ la solita vecchissima filosofia di afNews: divertirsi e condividere, finchè ce la si fa, senza nulla chiedere in cambio.
Tu, invece, ci guadagni col tuo sito e ti vergogni un po’ a usare questa selezione di news (che non fai fatica a immaginare quanto lavoro comporti) senza pagare nulla? Non mi devi niente lo stesso.
Se proprio vuoi farmi un regalo, vai sulla mia lista dei desideri su Amazon (grazie in anticipo, nel caso), ma – davvero – non mi devi nulla.
Ecco le istruzioni per inserire il flusso Twitter:

1 – Se usi WordPress per il tuo sito, aggiungi, nella barra laterale, l’opzione Timeline Twitter (Jetpack), compili e premi invio. Facile e veloce!

2 – Altrimenti, puoi andare in fondo al flusso Twitter dalla pagina di afNews (e dalla pagina afNews Extra) e fare click su INCORPORA, oppure puoi fare click qui, oppure puoi usare la stringa
https://publish.twitter.com/?url=https://twitter.com/afnewsinfo
dopo di che scegli l’opzione Embedded Timeline…

3 – quindi si apre questa videata, dalla quale puoi copiare il codice che serve per la visualizzazione nel tuo sito e la inserisci in una barra laterale o dove preferisci…

4 – ed ecco il codice, da personalizzare usando la sezione Customization Options:

E’ tutto. Se hai bisogno di aiuto, scrivimi.
Nel frattempo, divertiti e condividi!

BABs & EX l’extrazucca – (c) Gianfranco Goria