8 Dicembre 2019 20:00

Ciao Federico….non dovevi partire cosi presto

Federico Memola. ci ha lasciati a poco più di 50 anni, l’annuncio della morte del creatore di Jonathan Steele è arrivato direttamente dal sito ufficiale della Sergio Bonelli Editore per la quale aveva spesso collaborato.  da due anni combatteva con una grave malattia che lo aveva portato a interrompere la sua attività di sceneggiatore, ed anche il rilancio di Agenzia Incantesimi, annunciato a Lucca Comics & Games 2018.

Erano davvero tanti i personaggi che aveva contribuito a creare, in una carriere ultra ventennale, ed a cui avrebbe voluto lavorare.

Vogliamo ricordarlo con un sorriso e come appassionato di fumetti a cui si è dedicato fino a praticamente gli ultimi giorni della sua vita.

Federico Memola è stato per anni un punto di riferimento per tantissimi giovani autori e tanti lettori. Affidiamo ai membri del CollettivoAwe le note conclusive.

Ciao Fred. Sei stato un mentore e un amico. Ci hai aperto la porta al mondo del fumetto quando eravamo ancora fumettiste in erba o alla prima esperienza. Se siamo arrivati qui è anche grazie a te.
Un abbraccio.
Francesca, Michela, Manuela, Mattia, Gabriele di Awe

Gli sia lieve la terra.E grazie di tutto.