6 Dicembre 2019 07:38

SUPER: l’Arte di Bruno Bozzetto in mostra a cremona fino alla fine di Gennaio

“Il disegno è un’idea con una linea intorno!” ( Bruno Bozzetto)

Si è aperta da poco meno di una settimana ma la grande mostra cremonese “SUPER“, la XV edizione della Mostra internazionale di illustratori contemporanei, organizzata dall’Associazione Tapirulan con la collaborazione del Comune di Cremona, Comune di Genova stà riscuotendo davvero notevole successo.

Lo stesso Bruno Bozzetto che ha partecipato alla sua apertura ne è stato veramente emozionato come mostra questo breve filmato.

 

Nell’intervista concessa ad Avamposto 31, il programma radio di Andrea Artusi per Cube Radio, l’artista ha riconfermato la sua piena approvazione della mostra, e parlato anche della sua esperienza artistica e di un’importante  progetto che riguarda il Signor Rossi che il prossimo anno compirà ben cinquanta anni.

A vincere questa edizione della manifestazione è stato Francesco Fidani con Supermassimi mentre il premio Popolare, è andato a Michele Rizzardi con il suo Not before my coffee. Serratissima la gara a cui hanno partecipato oltre 800 artisti. Trovate i loro lavori nella Galleria.

Ricordiamo che la mostra “SUPER” continua anche presso la sede di Spazio Tapirulan in corso XX Settembre a Cremona, e sarà visitabile fino al 26 gennaio 2020. Proprio a gennaio 2020, inoltre sarà inoltre proposta una rassegna cinematografica presso tutti i cinema di Cremona (cinema Filo, cinema Chaplin e Spazio cinema Cremona Po): tre serate, giovedì 9, 16 e 23 gennaio, interamente dedicate ai meravigliosi lungometraggi animati di Bozzetto, in versione restaurata, preceduti da un cortometraggio.

P.S. ma poi qualcuno ha saputo dove era andato a finire Supervip ? Invitato ma non si è presentato alle premiazioni.

Fonte consultata: Tapirulan  Illustrators Contest