Fabio Civitelli sarà l’ospite d’onore della 63a Mostra mercato del Fumetto a Reggio Emilia, organizzata come sempre dall‘A.N.A.F.I., l’Associazione Nazionale Amici del Fumetto, che ci dà appuntamento per sabato 7 e domenica 8 dicembre 2019.
Attendendo che sia rivelato il programma ufficiale degli eventi, segnaliamo le novità finora annunciate piuttosto interessanti.
- la mostra retrospettiva su PAOLO “PAUL” CAMPANI, grande disegnatore e uni dei principali inventori delle pubblicità animate di CAROSELLO ( l’Omino coi baffi, Toto e Tata, Fido Bau, Svanitella ed il mitico Miguel son semper mi sono opera sua ). Un autore dal talento poliedrico, proprio per questo indicato da alcunicome il “ Disney italiano“. Da riscoprire.
- FABIO CIVITELLI, uno fra i più amati e celebri disegnatori di TEX, e grande illustratore, sarà presente come ospite speciale della manifestazione, sabato dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17, e domenica dalle ore 10 alle ore 12, per autografare una speciale stampa dedicata.
DI seguito vediamo Civitelli, intercettato a Lucca Comics & Games 2019, che di parla delle sue recenti attività, ed anticipa un nuovo progetto su Tex che ci attende nei prossimi anni, con il nuovo ritorno di Mefisto in una fluviale storia – si parla di ben cinque albi – scritta, ovviamente, da Boselli.
Fonte Consultata: Amicidelfumetto