13 Novembre 2019 19:30

“Frozen 2”: i doppiatori ufficiali si raccontano alla prima romana del film Disney

REGISTI JENNIFER LEE E CHRIS BUCK E IL PRODUTTORE PETER DEL VECHO INSIEME A SERENA AUTIERI, SERENA ROSSI, ENRICO BRIGNANO E GIULIANO SANGIORGI PER L’ANTEPRIMA ITALIANA DI FROZEN 2 – IL SEGRETO DI ARENDELLE

Il nuovo attesissimo film Disney arriverà nelle sale italiane il prossimo 27 novembre

Tra le magiche atmosfere della foresta di Arendelle si è tenuta ieri sera a Roma l’anteprima italiana del nuovo lungometraggio d’animazione Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle. La sceneggiatrice, regista e Chief Creative Officer dei Walt Disney Animation Studios Jennifer Lee, insieme al regista Chris Buck e al produttore Peter Del Vecho, e le voci italiane del film Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano e Giuliano Sangiorgi hanno rivolto al pubblico uno speciale saluto.

In Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle l’attrice e cantante Serena Autieri torna a prestare la propria voce a Elsa che intraprende un viaggio pericoloso ma straordinario oltre Arendelle per scoprire una verità nascosta sul passato. L’attrice, cantante e conduttrice televisiva Serena Rossi torna a interpretare la principessa Anna, perennemente ottimista, che in questo nuovo capitolo è determinata ad accompagnare sua sorella Elsa nel suo viaggio verso l’ignoto. L’attore e regista Enrico Brignano presta ancora una volta la propria voce a Olaf che, grazie al suo nuovo permafrost generato dalla magia di Elsa, ora è in grado di godersi pienamente l’estate. Il celebre cantautore Giuliano Sangiorgi, invece, tinge di rock il nuovo brano “Nell’Ignoto” (“Into the Unknown”), che il pubblico italiano potrà ascoltare nei titoli di coda del film, oltre a interpretare un cameo di doppiaggio.

Intervista ai doppiatori: Autieri, Rossi e Brignano

Intervista a Serena Autieri

Intervista a Serena Rossi

Intervista a Enrico Brignano

Intervista a Giuliano Sangiorgi

Tra gli ospiti della serata anche numerosissime celebrities del mondo dello spettacolo e del web che hanno potuto immergersi nei suggestivi scenari del film: Eleonora Abbagnato, Rossella Brescia, Lorella Cuccarini, Aldo Montano, Manuela Arcuri, Adriana Volpe, Nicoletta Romanoff, Diana del Bufalo, Naomi Rivieccio, Georgia Luzi, Gabriele Mainetti, Yvonne Sciò, Paola di Benedetto, Valentina Vignali, Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione, Ludovica Bizzaglia e Andrea Melchiorre.