11 Novembre 2019 07:15

Magnus Lo Sconosciuto Le nuove avventure. Le luci dell’Ovest in fumetteria dal 21 novembre

I Conti sono  saldati. E’ ora di ripartire.”

Magnus Lo Sconosciuto Le nuove avventure. Le luci dell’Ovest ,il bel volume realizzato da Daniele Brolli e Davide Fabbri ( che ha anche realizzato la copertina) per la collana Audace della Sergio Bonelli Editore, sarà disponibile dal 21 novembre prossimo in fumetteria e libreria.. La sfida è molto importante, per i due autori e per la stessa SBE: si tratta di riprendere le fila di uno dei personaggi più iconici e moderni di Magnus, fra i maggiori autori  italiani,  rispettandone la continuità narrativa,  ma aggiornandolo alle modalità di lettura odierne. Non un semplice reboot, dunque.

La trama di questo nuova avventura è veramente attualissima: Berlino, 1987. Due mondi divisi dal Muro, due civiltà immerse in un’atmosfera di decadenza, dominate da disperazioni opposte. In questo magma di estremi, lo Sconosciuto si muove con la sua solita imprudenza. Lo ritroviamo all’Est, coinvolto in un intrigo in cui riappaiono vecchie conoscenze del suo recente passato, scopriamo com’è arrivato in Europa, abbandonando la serenità che sembrava aver raggiunto a New York. Ancora una volta si troverà alla ricerca di risposte, tra comunisti feroci, ex nazisti, amori inaspettati e fantasmi di una vita in cui non ha mai smesso di giocare a nascondino con la morte….

Come altre proposte della Sergio Bonelli Editore è stato ampiamente presentato in anteprima durante la recente Lucca Comics & Games in un bell’incontro con gli autori, insieme a Michele Masiero, direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore, Graziano Frediani, redattore SBE e storico del fumetto,  Christian Dalla Vecchia e lo youtuber Dario Moccia in cui si è trattato della storia, articolatissima, sia sul piano narrativo che editoriale, dello Sconosciuto. e di questo nuovo volume.

 

Al momento non è prevista un’edizione da Edicola.

La Scheda:

Lo Sconosciuto-Le nuove avventure. Le luci dell’Ovest.
Uscita: 21/11/2019
Tipologia: Cartonato
Formato: 22 x 29,7 cm, b/n
Pagine: 144
Soggetto: Daniele Brolli
Sceneggiatura: Daniele Brolli
Disegni: Davide Fabbri
Copertina: Davide Fabbri

Fonte Consultata: @AudaceSergioBonelliEditore