20 Ottobre 2019 08:56

Domani alle OGR le note di Michael Giacchino per festeggiare i vent’anni di VIEW: da oggi le masterclass

Da oggi a Torino, mentre ancora è in corso la “3 giorni” cinematografica del VIEWFest (programma QUI) al cinema Massimo, alle OGR già si inaugurano i lavori della XX edizione di VIEW Conference.

Con le masterclass odierne di Tom Wujec (“Tango digitale: prepararsi per il futuro del lavoro“), Hugo Guerra (“Nuke per negati“), William Zanardi (“Sai fare la reclame?”), Nikola Damjanov (“Materiali procedurali con Substance Designer“) ed Helge Maus (“Blender 2.8″) si entra da subito nel vivo di un’edizione che si preannuncia indimenticabile.

Ma è da domani, lunedì 21 ottobre, che il grande pubblico potrà accedere al programma più ricco e variegato della storia di questa manifestazione.

Appuntamento con le masterclass del pluripremiato regista Brad Bird, ospite d’onore di VIEW, Ralph Eggleston (production designer Pixar cui verrà assegnata la seconda edizioned del VIEW Visionary Award), Peter Ramsey, premio Oscar per “Spider Man: un nuovo universo“,  Glenn Entis, Milan Jovovic, Dylan Sisson, Hal Hickel, Trent Claus e molto, molto altro.

Giusto per “scaldare i motori”.

E per chiudere in bellezza una prima giornata “scoppiettante”, le OGR ospiteranno lunedì un eccezionale concerto, accompagnato dall’Orchestra Felettese, del compositore premio Oscar Micheal Giacchino (“Gli Incredibili”, “Up“, “Rogue One”) il quale proporrà il meglio delle proprie musiche per il cinema. Proprio in concomitanza con la sua visita a VIEW (cui aveva già partecipato nel 2005) ha accettato ufficialmente la “proposta” del regista Matt Reeves di comporre la partitura del suo nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro, “The Batman“.

Oltre all’evento di domani sera (prevendita QUI) Giacchino terrà anche un talk giovedì 24 ottobre (“Musica narrante”) e gli verrà tributato un omaggio musicale martedì 22 da parte di giovanissimi allievi delle scuole locali diretti dal maestro Bruno Lampo.

Cosa aspettate, dunque?

Venite a vedere (e ad ascoltare) il futuro!

Programma e info: https://www.viewconference.it/