5 Ottobre 2019 07:00

Mirka Adolfo, svelata la Cover ufficiale ed un Promo Live Action per Mercy

5Mirka Adolfo ( autrice di Sacro e Profano, Contronatura, disegnatrice per la DC Comics, su Wonder Woman, Hex Wives, Bombshells ) ha svelato la copertina ufficiale di La dama, il gelo e il diavolo, il volume d’esordio della sua nuova serie: Mercy suo secondo lavoro per Panini Comics: un’opera dove l’elemento gotico con l’elemento fantastico. Penny Dreadful incontra Dark Shadow.

È bella e rara come l’oro che risplende nelle acque del fiume Klondike. Gelida come il vento che soffia d’inverno a nord-ovest. Spietata come il piombo che fischia nei saloon. Si chiama Hellaine e il suo arrivo in città stravolgerà per sempre le vite degli abitanti di Woodsburgh.

Mercy è la nuova serie Panini Comics della superstar Mirka Andolfo, un horror-western sensuale e appassionante (di prossima pubblicazione anche in Francia, da Glenat, e Stati Uniti, da Image Comics), che in Italia sarà pubblicata in diverse versioni.

E dagli Stati Uniti, arriva, per promuovere la nuova serie  un corto live Action, diffuso in anteprima da Hollywod Reporter.  Il video è stato scritto da Diego Malara e diretto da Andrea ScaglioneAlessandra Corradini interpreta la mysteriosa Lady Hellaine mentre Nicola Nocella interpreta il sacerdote. Scaglione, Alessandro Regaldo, Davide G.G. Caci e la stessa Mirka Andolfo sono i produttori esecutivi del cortometraggio.
Cliccate nell’immagine per accedere al video.

Proposto per ora ai soli addetti ai lavori americani, il video verrà presentato pubblicamente durante il New York Comic Con.

Per quanto riguarda l’Italia, il primo volume di Mercy sarà proposto in anteprima al Pala Panini durante la prossima Lucca Comics & Games 2019 ( 30 ottobre – 3 Novembre),. L’autrice sarà presente  per tutti i giorni della kermesse toscana,  per dediche, firmacopie etc.  L’uscita nelle fumetterie è fissata per novembre.  Sono previste due edizioni:  standard, 64 pagine, col,formato 17×26, in vendita al costo di 12,00 Euri;  per questa versione è prevista anche una edizione con Cover Variant, ancora segreta. Inoltre Panini Comis proporrà anche una  Limited Deluxe Edition del primo volume, pubblicata in formato 25,5×35,5,  con sovraccoperta-poster firmata dall’autrice e copertina metal, 72 pp., col., tiratura limitata in 600 copie. In vendita al prezzo di 100 Euri.

Image Comics pubblicherà Mercy a Marzo del 2020

Fonti consultate: Hollywoodreporter; Anteprima