29 Settembre 2019 17:17

La Famosa Invasione Degli Orsi diffusi Poster e trailer ufficiale italiano, nelle sale dal 7 novembre

Sono stati rilasciati’  in questi giorni  il Poster ed il primo trailer ufficiale in Italiano, con le voci degli interpretri, dell’atteso lungometraggio di animazione “La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia“, tratto dal  romanzo illustrato, (dall’autore stesso) di Dino Buzzati, “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” (1945) , a cui Lorenzo Mattotti lavora dal 2012.   Il film, a differenza di quanto abbiamo  scritto in precedenza, sarà nelle sale italiane, distribuito da BIM , dal prossimo 7 novembre.

Mattotti oltre a lavorare sui disegni,  firma anche la regia, la sua prima regia, dell’opera, e la sceneggiatura, insieme a Thomas Bidegain ed allo scrittore belga Jean-Luc Fromental . Il film, che ha già ricevuto un’ottima accoglienza nella  sua prima proiezione al Festival di Cannes del 2019  , verrà proposto, in anteprima italiana,  durante la prossima edizione della rassegna Alice Nella Città 2019. Sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, dedicata alla giovani generazioni . La rassegna si svolgerà dal 17 al 27 ottobre prossimi.

Fra le voci del film ricordiamo Antonio Albanese, Linda Caridi, Maurizio Lombardi, Corrado Invernizzi,Toni Servillo,  Alberto Boubakar Malanchino, Beppe Chierici, Roberto Ciufoli, Nicola Rignanese, Mino Caprio, Corrado Guzzanti nel ruolo di Salnitro e soprattutto la partecipazione straordinaria di Andrea Camilleri nel ruolo del Vecchio Orso

 

 

Sinossi. Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all’aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, Re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

In chiusura annotiamo. in attesa di altre informazioni, che Feltrinelli propone nel suo catalogo un volume: “La famosa Invasione Degli orsi in Sicilia. La storia con immagini del film.” Sarà disponibile dal 15 ottobre.

Fonte Consultata: Cinefilos