20 Settembre 2019 07:49

“Dragonero. Nato Dalle fiamme” e “Mister No Revolution. Amazzonia” arrivano in libreria e fumetteria

Arrivano in questi giorni nelle librerie e fumetterie italiani, due nuovi volumi cartonati  targati Sergio Bonelli Editore.

Il primo volume da segnalare  è ” DRAGONERO. NATO DALLE FIAMME, con soggetto e sceneggiatura di Luca Enoch e disegni e copertina di Alfio Buscaglia che è anche autore dei disegni. I colori sono di Paolo Francescutto

In questa storia in un misterioso volatore giunge col suo aliante dalle Terre del Margine del Mondo recando con sé una grande e splendida gemma dalle brillanti venature. Un gioiello che cela al suo interno una creatura dal grande potere e dal pessimo carattere… uno dei leggendari Draghi Serpente! A chiudere il volume, un’avvincente storia inedita e gli Appunti di Viaggio stilati da Enoch e Vietti ed illustrati da Alfio Buscaglia

Ricordiamo che sia Luca Enoch che Alfio Buscaglia saranno presenti al Bonelli Point di Milano il prossimo venerdì 27 settembre, a partire dalle 17.00, disponibili per firme e dediche. Per coloro i quali acquistano il volume, e limitatamente al tempo a disposizione, è possibile anche farsi fare uno sketch dai due autori. I disegni vengono realizzati unicamente nel volume. In questo caso è necessario prenotarsi sul posto a partire dalle ore 16:00.

Dragonero. Nato dalle Fiamme è un volume cartonato di 208 pagine a colori, in formato 19,5 x 26. Il prezzo del volume è di 24 euro.

Attesissimo dai fan di  MISTER NO REVOLUTION arriva invece il volume AMAZZONIA, che dopo i due precedenti  VIETNAM e CALIFORNIA chiude la trilogia firmata da Michele Masiero. Il volume contiene gli episodi 5 e 6.

Cosa sarebbe successo se l’antieroe creato dalla fantasia di Guido Nolitta (Sergio Bonelli) fosse nato 25 anni dopo, rispetto alla sua biografia ufficiale? Sarebbe stato un giovane in fuga da un mondo in cui non si riconosce più, dove ha lasciato troppi pezzi del suo cuore, alla ricerca di un posto da chiamare casa. Sarebbe stato un uomo affascinato dall’avventura, stregato dai colori, dai suoni, dall’imponenza selvaggia della natura, da un nuovo ritmo vitale a cui abbandonarsi.

Forse non avrebbe fatto la rivoluzione, ma avrebbe saputo precisamente come inseguire i propri sogni. I disegni sono di Alessio Avallone, Matteo Cremona, Emiliano Mammucari, la prefazione è di Michele Masiero e la postfazione di Gianmaria Contro.

Mister No Revolution. Amazzonia è un volume cartonato di 160 pagine a colori, in formato 22 x 30 cm, colore. Il prezzo del volume è di 21 euro.

Fonte consultata: Comunicato Stampa