28 Agosto 2019 11:09

Paperinik – le origini del mito, in edicola

Dal 29 agosto con
La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera

Paperinik-Le origini del mito”
l’eroe mascherato più amato

Il primo volume a soli 2,99 euro

c.s.: Milano, 28 agosto 2019La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera, in collaborazione con Giunti Editore, presentano la collana “Paperinik, le origini del mito”, dedicata a uno dei personaggi Disney più amati dai lettori. Parodia di supereroe, irresistibile, buffo, fuori dagli schemi, Paperinik è nato nel giugno 1969 grazie a un’intuizione tutta italiana – ideato da Elisa Penna, sceneggiato da Guido Martina e disegnato da Giovan Battista Carpi – ed è protagonista di splendide storie nelle quali trovano riscatto le immancabili sconfitte del suo alter ego, lo sfortunato Paperino.

“Paperinik-Le origini del mito” è una collana da condividere in famiglia, imperdibile per i nostalgici, godibilissima per i neofiti che scopriranno le fantasiose avventure del papero mascherato e la sua travolgente simpatia, in edizione cronologica fin dalla prima storia.

Gli indimenticabili fumetti di Paperinik sono raccolti in volumi di alta qualità editoriale e grafica, con copertine vintage, e impreziositi da contenuti inediti, retroscena e schizzi e dalle rubriche del curatore, il giornalista Fabio Licari, e del critico Luca Boschi, grande esperto Disney.

Il primo volume è in uscita giovedì 29 agosto al prezzo speciale di 2,99€ oltre al prezzo del quotidiano e contiene la prima spettacolare avventura, pubblicata nel numero 706 di Topolino l’8 giugno 1969, Paperinik il diabolico vendicatore, e altre due storie: Paperinik alla riscossa e Paperinik torna a colpire.

Tutti gli altri volumi costeranno 6,99€, oltre al prezzo del quotidiano.

L’uscita del 5 settembre contiene Il doppio trionfo di Paperinik, Paperinik e la giustizia ultrasonica, Paperinik e la scuola del krimen e Paperinik e il castello delle tre torri.

L’uscita del 12 settembre contiene Paperinik e la bella addormentata, Paperinika e il filo di Arianna, Paperinik allo sbaraglio e Paperinika contro Paperinik.

Gli altri volumi seguiranno sempre con cadenza settimanale, tutti con più storie al loro interno.