15 Agosto 2019 18:09

Manuele Fior: L’Intervista edizione Deluxe Collector numerata e firmata

Ritorna, a sei anni di distanza la Graphic Novel  l’Intervista di Manuele Fior, proposta da Oblomov Edizioni  in un’edizione Collector Deluxe, hard cover, in grande formato.

Un’edizione limitata – anzi limitatissima – 999 pezzi, numerati e firmati direttamente dall’autore.

L’ho riletta in treno, a distanza di sei anni i suoi personaggi mi sembrano ancora vivi, vicini, parte di me. Sono molto contento di quel fumetto e di questa edizione imponente.

Dora ha 136 anni quando, nell’Intervista del titolo, racconta come tutto è cominciato.
Aprile 2048: strani triangoli luminosi appaiono nella notte a Raniero, psicologo cinquantenne in crisi con la moglie, mentre viaggia su una desueta auto a benzina. Attratto dalla luce, egli li insegue, quasi in trance, fino a perdersi nell’erba alta in preda a un’intensa reazione emotiva.
Anche Dora, attivista della “Nuova convenzione”, comunità di giovani che si basa sul “principio di non esclusività emotiva e sessuale”, ha le stesse visioni. Sarà un’allucinazione dovuta a stress, un disturbo della personalità oppure un segnale inviato da una civiltà extraterrestre, come sostiene la ragazza? Romanzo di fantascienza sui generis, a partire dall’ambientazione – si svolge a Udine, cittadina della provincia italiana dove non succede mai niente – L’Intervista racconta la fine del mondo che conosciamo come un incontro enigmatico e fecondo con una civiltà extraterrestre più evoluta, che offre agli umani la possibilità di un “nuovo inizio”.

Nell’occasione recuperiamo un’intervista a Manuel Fior realizzata nel 2013, all’epoca della creazione del volume.

Scheda:

  • Editore: Oblomov Edizioni
  • Collana: Feininger
  • Pagine: 176 / Bianco e nero
  • Formato: 21,5×30 cm
  • Rilegatura: cartonato con sovracoperta
  • Carta: Arcoprint Edizioni / 140 gr
  • ISBN: 978-88-85621-87-9
  • Prezzo: € 35,00
    Spese di spedizione gratuite in Italia

Il volume è attualmente in distribuzione ed acquistabile sul sito di Oblomov.

Fonte Consultata: Oblomov Edizioni