13 Agosto 2019 17:50

Il ritorno di Tony Sandoval: le tappe del suo minitour italiano

Tony Sandoval ritornerà in Italia nel prossimo mese di settembre impegnato in un minitour per presentare al pubblico del nostro paese Futura Nostalgia   il suo ultimo Graphic Novel a cui si sta dedicando in questi ultimi anni. Si partirà dal Festivaletteratura di Mantova  il 7/8  settembre, dove, in occasione della kermesse mantovana, parteciperà a un incontro dedicato a My Life in Strips, in cui incontrerà i finalisti italiani del concorso di fumetti. Successivamente il tour proseguirà fra Brescia, Rovereto e Milano. Ecco tutte le tappe.

Futura Nostalgia  racconta un’adolescenza in cui il fantastico fa gradualmente la sua apparizione. Questo periodo della crescita prende la forma di una rana ruvida e ossessiva che porterà pian piano Marie, la protagonista, in uno strano mondo alimentato dai suoi sentimenti e dalle sue emozioni.

Nel graphic novel Futura nostalgia la vita della giovane Marie da lì a poco sarà completamente stravolta prima dall’amore per Iggy, un affascinante compagno di classe, poi da elementi fantastici come la rana esuberante e rozza che la segue dappertutto e commenta ogni sua azione e infine da un’esplosione e da violenti omicidi, che gettano nel panico tutti i cittadini.

Ancora una volta, dopo gli acclamati Nocturno e Watersnakes, Tony Sandoval sfuma i confini tra il vero e la finzione.

Il volume sarà disponibile in Italia dal 5 settembre, al prezzo di 15,00 Euro, distribuito da Tunuè. Ricordiamo che la serie è partita nel 2017 e consta di 4 volumi, ad oggi.

La Scheda:

Titolo: Futura nostalgia
Autore: Tony Sandoval
Pagine: 168
Formato: 19,5×27 cm, cartonato a colori
ISBN: 9788867902910
Collana «Prospero’s Book EXTRA»

Fonte Consultata: Tunuè