6 Agosto 2019 07:28

I Cortili del Cuore ritorna in edicola dall’8 agosto in formato De Luxe

Dopo Nana Reloated Edition, e Paradise Kiss, proposto in un interessante megavolume, la Panini Comics ripota in edicola un’altra delle più importanti opere di Ai Yazama: questa volta tocca all’opera che la consacrò come mangaga “I Cortili del Cuore“(Gokinjo monogatari  ), Dall’otto agosto, Panini Comics inizierà a riproporre nelle edicole italiae I cortili del cuore in un’elegante formato  Deluxe, che raccoglie in quattro volumi gli otto numeri originali.

I cortili del cuore racconta la storia di Mikako e Tsutomu, vicini di casa e grandi amici fin da piccoli, che iniziano le scuole superiori pieni di sogni per il futuro: lei vuole diventare stilista e aprire una catena di negozi di abbigliamento con il suo marchio Happy Berry; lui è determinato ad affermarsi come fotografo. Realizzeranno le loro aspirazioni? Ma, soprattutto, resteranno solo amici o fra loro nascerà qualcosa di più?

La protagonista assolta è Mikako Koda: iscritta all’Istituo d’arte Yazawa, ha solo sedici anni, ma ha ben chiaro che il suo futuro sarà nella moda. Dimostra un grande spirito di intraprendenza e si è guadagnata il soprannome di “fanatica dei pomeriggi” poiché si trattiene a scuola ben oltre l’orario di lezione. Ha due carissime amiche: Risa Kanzaki e Mai Ota. Vicina di casa amica e d’infanzia di Tsutomu, pian piano comprenderà di provare per lui qualcosa di più della semplice amicizia. Tsutomu Yamaguchi, amico d’infanzia di Mikako, abita nello stesso condominio della protagonista e, come lei, è iscritto all’Istituto d’arte Yazawa. Dotato di un’innegabile vena artistica, adora realizzare sculture utilizzando gli oggetti più disparati. Un’incredibile somiglianza fisica con il cantante Ken Nakagawa fa sì che sia spesso circondato da ragazze desiderose di uscire con lui.

Il manga è stato pubblicato per la prima volta nel 1995 sulla rivista Ribon ( Shueisha). Il grande successo ottenuto dal manga portò alla realizzazione di una serie anime dal titolo omonimo. In cinquanta episodi. Sia l’anime che il manga sono stati presentati in Italia alla fine degli anni novanta.

Le riedizioni di Nana e Paradise Kiss hanno ottenuto buoni riscontri, anche grazie al gran numero di fan di Ai Yazawa. Avremo lo stesso risultato con questo nuovo progetto?

Fonte Consultata: Comunicato Stampa