Lucca Comics e Games 2019 arrivano Chris Clarermont e Jim Starlin

Quasi contemporaneamente all’apertura ufficiale delle prevendite dei biglietti per la 53° edizione di Lucca Comics & Games 2019 30-10 -2019 – 3-11-2019) sono stati ufficializzati due importanti ospiti che saranno presenti nella città toscana, grazie alla cooperazione fra Lucca Comics e Panini Comics. Si tratta di due veri numi tutelari del fumetto americano ben noti agli appassionati: Chris Clarermont e Jim Starlin.

A Lucca Comics & Games 2019 si celebreranno gli ottant’anni della Marvel, assieme ai venticinque anni di attività della Panini Comics, e proprio per questo la Panini Coics che da oltre due decenni pubblica le opere della Casa Delle Idee nel nostro paese ha deciso di invitare, per celebrare questi due eventi, due fra i più importanti autori di questi decenni, due leggende viventi del comics amerricano: Cris Clarermont, la cui carriera è legata a triplo filo al mondo degli X Men, e Jim Starlin, autorevolissimo autore, creatore della saga di Thanos!

Chris Claremont, nato a Londra nel 1950, è un fumettista e scrittore inglese. Lavora per Marvel da 50 anni e ha avuto un successo ineguagliabile: il suo ciclo di “Uncanny X-Men” è diventato una leggenda. Ricordiamo saghe come quella della “Fenice Nera”, “Giorni di Un Futuro Passato”, Dio Ama l’Uomo Uccide opere fondamentali nella storia dei Mutanti. Inoltre Clarermont ha sceneggiato anche personaggi come Batman e Superman. Sempre per Marvel ha ideato “I Nuovi Mutanti” e “Capitan Bretagna” ( con Herb Trimpe), e scritto altre numerose serie originali. Per tutte ricordiamo “Legion!”

Uscendo dal campo dei fumetti, Claremont ha scritto 9 romanzi pubblicati in tutto il mondo, ha tenuto conferenze a Princeton, al MIT, alla U Penn e alla Columbia University. Ha insegnato alla NYU/Tisch School of the Arts, ha partecipato a spettacoli televisivi sia negli Stati Uniti che all’estero. Le sue opere hanno toccato il cuore di milioni di persone.

 

Jim Starlin, Detroit 1940, è il creatore di alucune delle maggiori saghe di Space Opera della marvel, ha scritto e disegnato “La morte di Capitan Marvel”, la prima Marvel graphic novel di tutti i tempi. Ha creato una cosmogonia di super-esseri con poteri oltre umani, fra i quali spicca la figura di Thanos, il folle Titano che, insieme ad Adam Warlock, è stato interprete della celebre sequenza di miniserie “Infinity Gauntlet”, “Infinity War”. “Infinity Crusade”, “Infinity Abyss” e “Marvel Universe: The End”. Magnificamente interpretato da Josh Brolin in “Avengers: Infinity War” ed “Avengers: Endgame”,

 

Ma Starlin è molto noto fra gli appassionati per aver creato “Shang-Chi, Maestro del Kung Fu”, che sarà protagonista nel 2021 di un prossimo cinecomic della fase 4 del Marvel Cinematic Universe

 

Chris Clarermont e Jim Starlin saranno ospiti di Lucca Comics & Games, presso il PalaPanini, dal 30 ottobre 2019 al 3 novembre 2019.

Fra gli altri autori già annunciati ricordiamo il Maestro Hirohiko Araki,  il primo mangaka ospite della manifestazione, grazie a Star Comics.

Sarà  la prima volta in assoluto che il Maestro accetterà di presenziare a una convention estera, e questo rende la sua partecipazione a Lucca Comics & Games un appuntamento davvero unico. La passione e l’immenso affetto che i fan del nostro Paese gli tributano ormai da decenni troveranno finalmente coronamento i prossimi 30 e 31 ottobre, giorni in cui Araki-sensei sarà a Lucca e si presenterà al pubblico intervenuto per incontrarlo finalmente dal vivo; il Maestro non parteciperà a sessioni d’autografi

Per quanto riguarda le prevendite dei biglietti vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Lucca Comics.

Fonti Consultate: Comunicati stampa