26 Luglio 2019 17:27

Oblomov Edizioni: Alack Sinner l’Integrale e le altre novità autunnali

Le Operose Officine Oblomov  hanno svelato il loro programma di uscite di fine agosto, inizio autunno 2019. Fra le numerose proposte che il gruppo editoriale fondato da Igort proporra accanto all’attesissima prima uscita dell’Integrale di Alack Sinner,  creato da Jose Munoz e Carlos Sampayo nel 1974 e pubblicato in modo frammentario su varie riviste italiane nel corso degli anni su riviste come Alterlinus e Corto Maltese, ricordiamo   il Dietro le quinte dell’atteso primo lungometraggio diretto da Igort, “5 è il Numero perfetto!” di cui da poco è stato svelato il trailer. e Rapsodia in Blu, del talentuoso Andrea Serio. Di seguito vi proponiamo l’elenco completo

5 è il Numero perfetto!. Dietro Le Quinte di Igort

Possiamo confermarvi. Integrando la nota ufficiale, che il lungometraggio diretto da igort, 5 è il Numero perfetto!, aprirà il 29 agosto la quindicesima edizione de LE GIORNATE DEGLI AUTORI all’interno della 76ma Mostra Internazionale del cinema di Venezia. Unico film italiano previsto nell’ambito della sezione.

Il volume sarà proposto in edizione cartonata, formato 17 x 24, per 176 pagine. Costerà 19.00 Euri. L’uscita è prevista per Settembre ma   è  già prenotabile.

ALACK SINNER, INTEGRALE Vol. 1 di Munoz e Sampayo

Oblomov proporrà l’integrale di Alack Sinner, in due volumi cartonati formato 21,5 x 30 cm, di 400 pagine ciascuno. Il prezzo indicato dall’editore è di 28,00 Euri cadauno. Vi segnaliamo che anche questo volume, pur uscendo a settembre, è già prenotabile.

Piranha. Di YoshiroTatsumi

YoshiroTatsumi è uno dei grandi mangaka giapponesi, pionere del gekika, autore dello straordinaria “Una Vita tra i Margini”. Questo volume, Piranha, raccoglie una serie di racconti che sono un esempio della capacità di Yoshiro Tatsumi, capace di creare opere realistiche e fortemente disturbanti  e di grande impatto. Trenta anni prima della creazione della prima Graphic Novel questi racconti ci mostrano, vividamente, un punto di svolta del fumetto mondiale capace di affrontare temi maturi e di grande drammaticità.

Il volume sarà presentato in brossura, in formato 17 X 24, per 160 pagine in bianco e nero. Il prezzo fissato è di 20,00 Euri. L’uscita fissata  ad agosto. Il volume è già prenotabile.

RAPSODIA IN BLU di Andrea Serio

Andrea Serio pone il suo talento pittorico al servizio di una storia drammatica e violenta. Italia 1938 Andrea Goldstein è costretto a fuggire dalla natia Trieste a causa delle Leggi Razziali verso le scintillanti luci di New York. Una nuova vita, un nuovo nome. Una nuova Patria…ma quando l’eco della guerra in Europa si farà più assordante, Andrea – ormai Andrew, e cittadino americano – compirà una scelta difficile e coraggiosa.

Il volume cartonato, in formato 21, 5 x 30 cm, di 136 pagine a colori verrà messo in vendita ad OTTOBRE 2019, al prezzo di 23,00 Euri. Anche questo volume è già prenotabile.

Salvo Imprevisti di Lorena Canottiere

Una storia piuttosto particolare quella che imbastisce Lorena Canottiere ambientata in un prosimo futuro e che vede protagonista un’Intelligenza Artificiale, due giovani innamorati e la scrittrice Katherine Mansfield.

Il volume, in brossura, in formato 17 x 24 cm, per 200 pagine a colori, uscirà a Settembre 2019. Al prezzo di 20,00 Euri. Anche questo volume è prenotabile.

Vi ricordiamo che è disponibile da luglio il volume:

Senza Paura di Anthony Mazza e Andrea Campanella

Il volume, ambientato nel Brasile del secondo dopoguerra, alla vigilia della prima Coppa del Mondo dopo le vicende belliche narra di un violento scontro sociale che coinvolge emigrati italiani, ferovieri brasilliani e sindacalisti che proclamano uno sciopero generale per protestare contro la mancanza di investimenti sulle linee ferroviarie brasiliane, che provocano incidenti e morti. Per reprimere lo sciopero sono scatenate bande di picchiatori senza pietà.

Il volume in brossura, di 21,5 x 30 cm, per 120 pagine, a colori, è messo in vendita a luglio 2019 al prezzo di 20,00 Euri.

Fonte Consultata: Comunicato Stampa