21 Luglio 2019 21:38

Kyoto Animation’s fire [aggiornamenti]: il comunicato dell’azienda su Twitter

Kyoto Animation ha rilasciato un comunicato via Twitter a commento della tragedia che ha colpito in questi giorni lo studio di animazione: riportiamo una traduzione in italiano che speriamo essere esaustiva e coerente con il testo originale, reperibile qui.

“La terribile tragedia avvenuta alle alle 10 e mezza del 18 Luglio ha causato la morte e il ferimento dei nostri impiegati, tra cui tanti giovani destinati a un fulgido futuro nel mondo dell’Animazione i quali si erano riuniti qui, provenienti da tutto il Paese (e oltre) per poter mettere in pratica questa loro passione.

E’ un enorme dolore che dipendenti con cui avevamo lavorato per tanti anni ci abbiano lasciati in questo modo, è straziante doverlo dire. Erano tutti amici meravigliosi: si tratta di una perdita enorme per noi e per tutta l’industria.”

Le notizie disponibili sono state già diramate dalla polizia di Fushimi, per quanto ci riguarda non ci sarebbe altro da aggiungere. Stiamo collaborando con le famiglie e i parenti delle vittime e dei feriti, sforzandoci di operare nel miglior modo possibile.

Per la comunicazione coi media abbiamo scelto di affidare questa mansione ai nostri legali. Per ora dunque preghiamo di non riportare ulteriori aggiornamenti riguardo alla nostra azienda.”

(Qualora la traduzione risultasse non esatta, preghiamo i conoscitori della lingua giapponese di informarci in modo da poter correggere eventuali errori o imprecisioni. Grazie)