4 Luglio 2019 14:27

Luca Marinelli, Miriam Leone, Mastrandea sono i protagonisti di Diabolik, dei Manetti bros

I rumors che da settimane si susseguivano sulla rete sui nomi degli attori protagonisti del nuovo lungometraggio cinematografico dedicato a Diabolik la creatura di Angela e Luciana Giussani, firmato dai Manetti Bros, ( Zora la Vampira, Song’e Napule, Ammore e Malavita, l’Ispettore Coliandro). sono stati confermati.

Come era stato anticipato, dunque, Luca Marinelli ( lo Zingaro del bellisimo “Lo Chiamavano jeeg Robot”), sarà il volto del Re del Terrore, mentre la brava Miriam Leone darà corpo e volto a lady Eva Kant,  e Valerio Mastandrea vestirà i panni dell’ispettore Ginko, l’avversario storico del Re del terrore.

Non ha trovato conferma, invece, un’altro rumors che voleva l’attrice Serena Rossi nei panni di Althea, la compagnia di Ginko.

“Una scelta di cui andiamo orgogliosi” dichiarano Antonio e Marco Manetti “Diabolik è un fumetto italiano, un mito dell’immaginario collettivo, e abbiamo fortemente voluto che il cast fosse al cento per cento italiano. Nello scegliere i protagonisti non ci siamo basati sulla sola somiglianza, ma abbiamo cercato e trovato attori bravi, in grado di comunicare le giuste emozioni: Luca Marinelli, uno degli attori più versatili del nostro cinema, capace di portare sul grande schermo il fascino e la freddezza di Diabolik senza fargli perdere umanità; Miriam Leone, un’attrice di carattere, bella e sensuale, la perfetta Eva Kant e Valerio Mastandrea così empatico, in grado di rendere vincitore anche Ginko, l’antagonista da amare”.

Ricordiamo che il film dovrebbe essere ambientato negli anni settanta, a Clerville, e dovrebbe ruotare attorno al primo incontro fra Eva Kant e Diabolik.

Diabolik è scritto da Michelangelo La Neve  e dai  Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. e uscirà nelle sale italiane nel 2020 per 01 Distribution.

Fonte Consultata:@diabolikufficiale,Comicus

4 risposte a “Luca Marinelli, Miriam Leone, Mastrandea sono i protagonisti di Diabolik, dei Manetti bros”

  1. Brave e Google segnalano sito non completamente protetto mi allontano dal sito.

I commenti sono chiusi.