3 Luglio 2019 17:07

Anche Peter Ramsey (Spider-Man) e i “Dragon Trainer” di GOT tra le stelle di VIEW 2019!

VIEW Conference annuncia orgogliosa nuovi eccellenti relatori che presenteranno a Torino i loro imperdibili talk:

“Spider-Man: un nuovo universo”, “Star Wars”, “Il Trono di Spade”, “Godzilla II: King of the Monsters”,Apex Legends“… e molto di più!

Spiccano gli speaker dei settori cinema live action e Animazione, televisione e videogames, nell’eccezionale parterre messo in campo da VIEW Conference, l’annuale simposio sull’universo digitale contemporaneo, la cui XX edizione si terrà a Torino dal 21 al 25 ottobre 2019.

“Sono felice di annunciare che Peter Ramsey, che con “Spider-Man: un nuovo universo” è diventato il primo regista afro-americano a vincere un Oscar per il Miglior Lungometraggio Animato, parlerà a VIEW 2019 – queste le parole della dottoressa Maria Elena Gutierrez, direttrice del simposio – Tra gli altri nostri grandi relatori voglio ricordare anche Siobhan Reddy, personaggio femminile di assoluto prestigio nell’industria videoludica, e Sergio Pablos, che a Madrid sta realizzando un innovativo lungometraggio animato in 2D prodotto da Netflix. Potremo ammirare anche gli impressionanti draghi creati da Image Engine per “Il trono di spade”, le “mostruose” animazioni di Spencer Cook per il reboot di Godzilla, l’art direction di Todd Sue in “Apex Legends”, e la concept art di Sebastian Hue. E avremo l’immenso piacere di riavere con noi quattro dei più interessanti relatori già visti a VIEW, con nuovi ed entusiasmanti contenuti da condividere col nostro pubblico: Josh Holmes, Rob Bredow, Tom Wujec, e Alex Williams. Sono entusiasta della qualità e della varietà del nostro programma!“.

Il regista Peter Ramsey si è aggiudicato un Oscar, un BAFTA e due Annie Awards come regista – insieme a Bob Persichetti e Rodney Rothman – del film d’animazione “Spider-Man: un nuovo universo”, prodotto da Sony Pictures Animation. Complessivamente, l’opera ha ottenuto 98 candidature nel circuito annuale dei premi, vincendone 63 e assestandosi tra i principali blockbuster al botteghino. Ramsey in precedenza aveva diretto “Le 5 Leggende” per DreamWorks Animation, è stato story artist in numerosi lungometraggi animati, ed è accreditato anche come regista di seconda unità e illustratore.

Rob Bredow, Direttore Creativo Esecutivo e Capo di Industrial Light & Magic (ILM), presenterà un quarantennio di storytelling in “Star Wars”, focalizzandosi sugli innovativi effetti visivi creati durante l’ultradecennale lavoro del suo studio su questo ormai leggendario franchise cinematografico. Oltre al suo ruolo esecutivo, Bredow è stato anche supervisore agli effetti visivi in “Solo: A Star Wars Story” e a VIEW si concederà per una sessione di dediche relative al suo libro “Making Solo: A Star Wars Story“.

Sergio Pablos è regista, produttore e sceneggiatore del primo lungometraggio animato prodotto da Netflix: “Klaus”. Il film è attualmente in post-produzione. Ex animatore Disney (Il Gobbo di Notre Dame, Hercules, Tarzan, Il Pianeta del Tesoro), Pablos è stato produttore esecutivo e sceneggiatore di “Cattivissimo Me”, sceneggiatore in “Smallfoot: il mio amico delle nevi”, consulente alle animazioni per “Gooool! (Underdogs)“, e character designer di “Rio”.

Tom Wujec, il quale vanta al suo attivo numerosi interventi ai TED, è facilitatore e Design Thinker per team che seguono il metodo “Wicked Problem Solving” per creare prodotti, servizi e soluzioni innovativi e di successo. Pioniere in campo tecnologico ed ex membro di Autodesk, Wujec ha scritto cinque libri ed è stato docente fondatore della Singularity University, e oggi la sua consulenza sta aiutando a ridefinire l’organizzazione delle aziende e il futuro stesso del mondo del lavoro.

Thomas Schelesny e Jason Snymanwill, rispettivamente Supervisore agli Effetti Visivi e Supervisore alle Animazioni di Image Engine, presenteranno a VIEW il loro lavoro sugli iconici draghi della regina Daenerys visti nella stagione finale de “Il trono di spade”. I due artisti vantano una ricca esperienza nel campo dei VFX per produzioni live action sia televisive che cinematografiche.

Siobhan Reddy, co-fondatrice e direttrice dello studio britannico Media Molecule, è stata inserita nel 2014 da Fortune Magazine nella lista delle 10 donne più influenti del settore videogames. Prima di assumere l’attuale ruolo dirigenziale, è stata produttrice esecutiva di Airblade, Burnout 3, Takedown, e LittleBigPlanet.

Josh Holmes è co-fondatore e Amministratore Delegato di Midwinter Entertainment, studio indipendente che sta sviluppando “Scavengers“, il suo primo game multiplayer genere sparatutto survival. Holmes è stato anche Studio Head e Direttore Creativo del franchise Halo a 343 Industries, e in precedenza producer e game designer di Electronic Arts nella creazione delle serie “NBA Street” e “DEF Jam”.

Spencer Cook è stato Supervisore Senior alle Animazioni del recentissimo blockbuster “Godzilla II: King of Monsters“. Attualmente Direttore delle Animazioni a Double Negative, ex Supervisore alle Animazioni per Framestore dove ha guidato i team al lavoro su “Alien Covenant” e sul remake CG de “La Bella e la Bestia”. Ha ottenuto una nomination ai BAFTA per “Spider-Man 3”, di cui è stato direttore alle animazioni per conto di Sony Picture Imageworks.

L’ultima fatica dell’artista videoludico Todd Hue è stato l’acclamato game “Apex Legends” di Respawn. Nei suoi 16 anni di esperienza nel settore ricordiamo i contributi a “Call of Duty 4: Modern Warfare” e “Modern Warfare 2”; “Tony Hawk’s ProSkater: Underground”; “Titanfall” e “Titanfall 2.” Per gli ultimi due è stato rispettivamente Lead Environment Artist e Environment Art Director.

Alex Williams è Direttore delle Animazioni a Escape Studios. Vanta più di 25 anni di esperienza nell’industria dell’animazione e i suoi crediti includono “Il Re Leone”, “Robots”, “La strada per Eldorado“, “Chi ha incastrato Roger Rabbit” e “Il Gigante di ferro”. Ha operato e insegnato nell’istruzione superiore per oltre un ventennio.

Sébastien Hue, concept artisti, matte painter e illustratore, è specializzato in design degli sfondi e degli ambienti, con particolare riferimento al genere fantascientifico. Ha realizzato concept art e scenografie per pubblicità, sviluppatori di videgames, e lungometraggi cinematografici.

Questi grandi nomi si aggregano alla lista di pluripremiati relatori già confermata in precedenza: Brad Bird (Gli Incredibili 2, Il Gigante di ferro, Ratatouille, Mission: Impossible: Protocollo Fantasma, Tomorrowland), il compositore Michael Giacchino (Spider-Man: far from home, Jurassic World: il regno scomparso, Gli Incredibili 2, Up), il veterano Pixar Ralph Egglestone (Gli Incredibili 2, Inside Out, Wall-E), il regista Dean DeBlois (Dragon Trainer 1-3). Altre keynote a VIEW vedranno protagonisti leader dell’industria quali Changan (CH) Kim, amministratore delegato di PUBG Corporation, Mauren Fan, amministratrice delegata e co-fondatrice di Baobab Studios, azienda pluripremiata agli Emmy e Annie Awards, e l’illustre fisico israeliano Daniel Zajfman, presidente del Weizmann Institut of Science con sede a Rehovot.

VIEW Conference, evento internazionale di riferimento relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno i migliori professionisti di questi settori in Italia, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori.

L’edizione 2019 di VIEW Conference si svolgerà dal 21 al 25 ottobre.

Per maggiori info:

https://www.viewconference.it

Facebook: https://m.facebook.com/viewconference

Youtube: https://m.youtube.com/channel/UChGdAnZQE6UcH_OQ5DNFW_Q

Twitter: @viewconference