Cartoon Club 2019 l’Area pro Scouting un’occasione per i giovani fumettisti

Si aprono ufficialmente le danze per la 35a edizione di Cartoon Club, il Festival del cinema d’animazione,  del fumetto e dei games in programma a Rimini dal 13 al 21 luglio,  fra un mesetto circa Il i manifesto, lo ricordiamo, è firmato quest’anno da un Antonio Lapone in gran forma.

Il Cartoon Club non è però solo un appuntamento ludico, prevede un ampio spazio dedicato ai giovani fumettisti che vogliano provare a proporre le proprie idee all’attenzione dei gruppi editoriali italiani.  Di seguito il comunicato ufficiale di cartoon Club dedicato all’Area pro Scouting.

Anche quest’anno all’interno del festival, il  Cartoon Club nel lungo weekend di RIMINICOMIX aprirà un’Area pro Scouting, con spazi attrezzati alla Palazzina Roma (in piazzale Fellini 3, con aria condizionata!) ed editor in cerca di nuovi progetti e aspiranti autori di fumetto.
L’iscrizione è gratuita, compilando la scheda di adesione che trovate qui sotto entro sabato 13 luglio 2019 con estratti di un vostro portfolio digitale.
Si potranno consegnare estratti cartacei del portfolio entro le ore 11 del 20 luglio; la segreteria dell’Area Scouting (responsabili Paolo Guiducci, fdc@fumodichina.com, cell. 348.7849349, e Sergio Algozzino, sergioalgozzino@gmail.com).

Gli editor visioneranno ogni portfolio e incontreranno i candidati selezionati. Le sessioni di incontri si svolgeranno sabato 20 luglio, dalle ore 15 alle ore 17, con presenti gli editor:
Stefano Tamiazzo, Scuola Internazionale di Comics – Padova
Loris Cantarelli, Fumo di China
Stefano Fantelli & Oskar, Cut-Up Publishing
Nicola Pesce, Edizioni Npe
Egisto Quinti Seriacopi, DADA Editore
Laura Scarpa, ComicOut
Raccomandiamo la massima puntualità, così da permettere un più proficuo svolgimento delle sessioni, nonché l’attenta lettura dei materiali richiesti da parte degli editor… e l’invio di proposte in linea con quanto richiesto: in bocca al lupo a tutti!

Fonte Consultata:@CartoonClubOfficial