10 Giugno 2019 18:26

Le uscite manga e fumetti di Giugno 2019

I primi dieci giorni di giugno sono volati via fra esplosioni di calore e le prime novità estive in arrivo nelle fumetterie ed edicole, alcune notizie, come quelle dell’aumento dei prezzi delle publicazioni della Sergio Bonelli Editore, non sono “esattamente” quel che avremmo voluto vedere, ma forse sono davvero inevitabili in questo periodo.  CI consola la messe di belle uscite fumettistiche che ci aspettano già questo mese.

Ad aiutarci a fare il punto sulle uscite di giugno  Kirio1984 e Yume Chan, che, ognuno con il suo diverso stile ed il suo peculiare punto di vista, ci permetteranno un’escursus, volutamente non esaustivo, sulle uscite di fumetti e manga in arrivo.

Partiamo con le note di Kirio1984 dedicate ai Fumetti in uscita a GIUGNO

Quali sono i MANGA, in uscita a Giugno, più interessanti secondo Kirio1984 ?

Yume Chan ha una sua propria predilezione per J-Pop,  casa editrice di manga che si è particolarmente distinta quest’anno, ed Edizioni BD di cui propone le uscite riprendendole direttamente dai nuovi cataloghi.

E parliamo ora delle uscite manga di Star Comics e Planet Manga

Come detto queste note video non esauriscono affatto le numerose uscite del mese, a partire dal prossimo volume della serie Dragonero- Senzanima, uscito nei giorni scorsi, a Dylan Dog & Mister No. Ananga, al nuovo Texone estivo, ovvero DOC, firmato da Laura Zuccheri,  che sarà presentato ,il 20 giugno prossimo. Giusto per citare alcuni volumi.

Speriamo tuttavia che siano un utile riferimento per tutti gli internauti.