5 Giugno 2019 16:03

“New Neighbours” prodotto dal CSC Animazione finalista ai Corti d’Argento

Nella cinquina finalista dei Corti d’Argento 2019 selezionata dal Sindacato Giornalisti Cinematografici per la categoria “Animazione” anche quest’anno una produzione targata CSC Animazione. Stiamo parlando di New Neighbours, cortometraggio di diploma di Sara Burgio, Andrea Mannino e Giacomo Rinaldi, già vincitore di tanti premi ai festival in giro per il mondo.

Per la selezione 2019 sono stati oltre cinquanta i titoli ammessi alla prima selezione ufficiale dei Corti d’Argento per le categorie fiction, animazione, corti doc e corti tra società e solidarietà: tutti film prodotti e distribuiti nel corso del 2018. Sono stati oltre 200 i titoli visionati, prevalentemente selezionati nei Festival e nelle rassegne specializzate e quindi proposti dal giornalista Maurizio di Rienzo al Direttivo Sngci. Nella prima dozzina dei film ammessi in corsa ai Corti d’Argento 2019 compariva anche un’altra produzione del CSC Animazione: Service Inc, film di diploma di Isac Amisano, Guglielmo Audenino, Leonardo Tacconella, Gabriele Tonsi e il cortometraggio I-Occupy di Lorenzo Lodovichi, diplomato alla sede piemontese del CSC nel 2011.

La premiazione dei Corti d’Argento, che completa il palmarès dei Nastri 2019, si svolgerà giovedì 6 giugno 2019 alle ore 12.00 a Roma al WE GIL, storico palazzo nel cuore del rione Trastevere, rimasto chiuso dal 1976 ed ora finalmente riaperto con un’identità rinnovata legata ai temi della cultura, dell’inclusione e della partecipazione. Uno spazio polivalente e creativo, un luogo rappresentativo delle eccellenze culturali e turistiche.