2 Giugno 2019 07:54

Tintin e Riad Sattouf, Akira Toriyama e la Francia, Nick Carter e Stracult, X-men e i collaterali, Frank Giacoia e Sherlock Holmes

Piccolissima selezione di notizie apparse nella barra laterale di www.afnews.info (e nella pagina FB di afNews). Controlla spesso afNews: ci trovi un sacco di segnalazioni in diretta dal mondo, per te, per il tuo blog, per il tuo sito, per il tuo notiziario, da condividere per il semplice piacere della condivisione altruistica, giacché l’odio fa male anche a te e ai tuoi cari, mentre l’amore fa bene a tutti.
(Fai click sui vari rilanci ai post FaceBook per leggerli completi. Anzi, meglio: fai click su tutto quel che vedi: potrebbe sorprenderti…)

Non sarei diventato quel che sono, se non avessi letto Tintin“, Riad Sattouf, L’arabo del futuro.

Su RAIplay la puntata di Stracult con Giancarlo Governi, Guido De Maria e Nick Carter.

X-Men collaterali in edicola.

Il segno dei tre.

Schulz inedito, non Peanuts.

Ciò di cui si parla in questo post, lo si trova, fra il resto, su questo bel  volume acquistabile in rete:

Only What’s Necessary: Charles M. Schulz and the Art of Peanuts.
Per questo volume, il rinomato designer Chip Kidd ha avuto un accesso senza precedenti agli straordinari archivi del Charles M. Schulz Museum and Research Center di Santa Rosa, in California. La riproduzione del meglio della striscia di giornali Peanuts, interamente ripresa dall’arte originale del pluripremiato fotografo Geoff Spear, Only What’s Necessary include anche opere originali e rare, inedite e di sviluppo, molte delle quali non sono mai state viste prima.

Akira Toriyama (Dragon Ball) nominato Cavaliere in Francia, il 30 maggio 2019. Onorificenza ritirata dal suo editore Akio Iyoku.
Il signor Toriyama è sempre molto grato ai suoi fan francesi, che hanno iniziato ad apprezzare i suoi lavori all’inizio della sua carriera. Sfortunatamente, il signor Toriyama non frequenta quasi mai le cerimonie e ho l’onore di ricevere questo premio al suo posto. Mi ha incaricato di dirvi quanto è onorato di ricevere questa ricompensa dal vostro paese“.