29 Maggio 2019 12:59

Con Jan-Bart Van Beek VIEW e OGR riportano a Torino i dinosauri-robot di Guerrilla

In questo intervento, Jan-Bart Van Beek, Studio Art Director della casa sviluppatrice di videogiochi Guerrilla Games (Amsterdam), ripercorrerà il cammino che lo studio ha dovuto affrontare per progettare il grandioso mondo post-post-apocalittico di Horizon Zero Dawn.

In qualità di ideatore del concept, Jan-Bart racconterà attraverso un punto di vista unico cosa significa prendere un’idea piccola e quasi sciocca e passo dopo passo farla diventare uno dei videogiochi di maggior successo dell’anno.

Vedremo il gioco, il suo mondo, i suoi personaggi e i suoi iconici dinosauri-robot trasformarsi da pochi bozzetti in versioni prototipo, fino a diventare un videogioco a tutti gli effetti.

Incontro in collaborazione con VIEW Conference e a cura di Maria Elena Gutierrez.

Jan-Bart Van Beek

Come Studio Art Director, Jan-Bart Van Beek supervisiona la qualità dell’arte e delle animazioni di tutti i progetti di Guerrilla Games. Da studente di fotografia presso l’Accademia Reale di Belle Arti de L’Aia, Jan-Bart si è dedicato alla computer grafica per migliorare il suo lavoro. Dopo il diploma, ha applicato alla pubblicità le sue conoscenze apprese nel campo della computer grafica. L’ambizione di creare qualcosa di più duraturo ha spinto Jan-Bart a unirsi a Guerrilla Games, dove in poco tempo è diventato lead artist del videogioco Killzone e direttore artistico di Killzone 2 e dei successivi. Più recentemente, ha portato Horizon Zero Dawn a raggiungere un vasto consenso di critica e di pubblico.

TITOLO: “Un approccio pratico alla progettazione di dinosauri-robot”

QUANDO: 3 giugno 2019, ore 18,30

DOVE: OGR-Officine Grandi Riparazioni, Corso Castelfidardo 22, Sala Fucine

Incontro in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.
Capienza: 300 posti

Tutti gli eventi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria.
Per maggiori informazioni: ogrpublicprogram@fondazioneartecrt.it

IMPORTANTE: Si garantisce l’ingresso ai titolari di prenotazione fino a 15 minuti dall’inizio dell’incontro, dopo i quali i posti inoccupati saranno messi a disposizione dei non prenotati.