15 Maggio 2019 08:34

In arrivo Scuola di Fumetto 111, nuova gestione

Una presentazione ufficiale:
Scuola di fumetto (2019). Vol. 111: Aprile-Giugno
: Dopo una interruzione di qualche mese la storica rivista Scuola di fumetto riprende a uscire in tutte le fumetterie, rilevata da Edizioni NPE e sotto la direzione di Nicola Pesce. Il nuovo corso della rivista si dirigerà gradualmente sempre di più verso i giovani autori esordienti, pubblicando le loro opere e fornendo loro rubriche come quelle che partono ad esempio da questo numero: Corso Base di Sceneggiatura #1 (Alessandro Di Virgilio), Corso Base di Disegno #1 (Emanuele Gizzi), I Maestri del Fumetto #1 (Alessandro Bottero), Pillole Diritto d’Autore #1, Pillole di Social #1. Ospiti straordinari di questo numero: Zerocalcare, che ci racconta di quando non era famoso, e Roberto Recchioni con il suo “Le vie del fumetto”. Questo numero è completato da uno sketchbook di Vittorio Giardino curato da Laura Scarpa e una intervista alla BAO Publishing.

Ecco come Nicola Pesce annuncia l’evento su Facebook:

Signori, non so come dirvelo… 
domani esce a Milano il n.111, curato da me. Nel resto d’Italia – mi riferisce il distributore – arriverà in 3-4 giorni.
Ora, chi mi conosce sa che non faccio cose altisonanti. Non so se ho fatto un buon lavoro. Certo non sono all’altezza di Laura Scarpa.
Quel che è certo è che so migliorare, quindi di volta in volta faremo meglio.
A voi il giudizio!

NB: il mio nuovo target sono davvero gli esordienti autori di fumetto, tenetelo a mente prima di acquistare 🙂
Nell’arco del prossimo mese definiremo sito e strategia di marketing, intanto che le copie giacciono amorevolmente nelle edicole in attesa di voi