7 Maggio 2019 18:20

Carmine Di Giandomenico celebra gli 80 anni di Batman su Film Tv

Carmine Di Giandomenico firma la copertina del numero 19 della rivista Film Tv dedicato all’80esimo anniversario di Batman. Il magazine oltre alla copertina propone un interessante speciale dedicato al Cavaliere oscuro, firmato da Giona A. Nazzaro, Andrea Fornasiero, Pietro Bianchi, Mariuccia Ciotta, Filippo Carlo Jacopo Mazzarella, Naima Blu, Fiaba Di Martino, Matteo Marelli ed Ilaria Feole

Di seguito i contenuti della rivista, al cui interno troverete:

1– Le ali dell’uomo pipistrello si dispiegano: sulla storia del fumetto, del cinema, della tv, dei videogame, della cultura pop. Dai quattro registi che l’hanno affrontato agli attori che l’hanno portato sullo schermo, 80 anni di #Batman. DC Comics

2– Gianni Canova, nell’Editoriale, ritorna su Batman vent’anni dopo il suo cruciale testo L’alieno e il pipistrello.

3– Intervista a Jia Zhang Ke 賈樟柯: il grande regista cinese torna in sala con I figli del fiume giallo, già applaudito a Cannes 2018.

4- Intervista a Roberto Minervini: Che fare quando il mondo è in fiamme? Dal Concorso di Venezia 2018, l’ultimo lavoro del documentarista italiano che affonda nella questione razziale negli Stati Uniti. Cineteca di Bologna

5- I #migliorifilmdellastoriadelcinemaitaliano secondo il #sondaggione di Film Tv: Gomorra (film) di Matteo Garrone rivisto da Valerio Caprara.

6- Cinerama ricco! Due recensioni lunghe – Che fare quando il mondo è in fiamme? e I figli del fiume giallo – e poi John Mcenroe – L’Impero della Perfezione, Ted Bundy – Fascino Criminale e molto altro.

7- Muzik for the Game of Thrones: i protagonisti della musica internazionale omaggiano Il trono di spade. Scanners: l’inedito As boas maneiras di Marco Dutra e Juliana Rojas.

8- Piccolo schermo, l’Europa su Netflix: recensioni della francese Osmosis – Netflix – Osmosis e della tedesca Parfum Netflix. E poi la nuova stagione di Top Gear in prima tv su Spike TV Italia e Love Me Stranger con Chiara Francini su laeffe.

9- Locandina in regalo: naturalmente Batman Begins di Christopher Nolan.

10- Come ogni settimana, i palinsesti dei canali tv, tutte le schede dei film in chiaro con trama e commento critico, una selezione dalle pay, le quattro pagine dedicate alle piattaforme streaming, le Cineteche delle nostre guest star…

Tutto questo e molto altro su Film Tv n. 19: volate in edicola, o su filmtv.press.

Fonte Consultata:@filmtvrivista