Casty e Bonfa a Reggio Emilia in mostra!

La 62a edizione della Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia si terrà il
prossimo sabato 18 maggio 2019, dalle ore 9 alle ore 18, al Padiglione B delle Fiere di Reggio Emilia, in via Filangieri 15.
Con l’occasione ci trovi in mostra, Casty (Andrea Castellan) e Bonfa (Massimo Bonfatti) con “molti disegni e studi preliminari o collaterali riguardanti il loro lavoro comune su due personaggi ben noti al pubblico: Topolino e Cattivik. In mostra gli originali delle prime storie di Cattivik lavorate dal dinamico duo, inclusi i disegni di Casty per la rubrica La galleria dell’errore. Ancora, materiali
preparatori, tavole, schizzi riguardanti le due storie di Topolino fatte insieme: Tutto questo accadrà ieri (2015) e Tutto questo accadde domani (2018), realizzate per celebrare l’87° e il 90° compleanno di Mickey Mouse. A seguire, una parte “didattica” in cui si raccontano il metodo di lavoro, i dietro le quinte, gli aneddoti e le curiosità del sodalizio professionale legato ai due personaggi.
Per l’occasione, è stata prodotta una cartella a due colori con commento stereoscopico di Alfredo Castelli, cenni storici sulle immagini tridimensionali di Denny Lugli, e una stampa numerata anaglifica con occhialini per la visione 3D.”

Acquista su Amazon.it