28 Aprile 2019 16:57

Scuola Di Fumetto il viaggio con NPE inizia il 13 maggio!

Il  numero 111 di  Scuola Di Fumetto, la bella rivista di critica ed informazione sul fumetto già diretta da Laura Scarpa,  passata da alcuni mesi sotto l‘egida di Nicola Pesce Editore (NPE), sarà disponibile nelle edicole e fumetterie italiane dal  13 maggio prossimo. Di seguito la cover della rivista,  svelata dallo stesso Nicola Pesce.

Secondo quanto affermato nella nota che ha accompagnato la copertina, inizialmente la rivista avrà uno stile grafico molto simile alla precedente edizione. Gradatamente saranno introdotte alcune novità. Possiamo supporre che anche la foliazione ed il prezzo dovrebbero essere in linea ma ovviamente attendiamo di poter avere nuove informazioni dallo stesso editore.

Pochi mesi fa, apprendendo della chiusura della rivista, direttamente dalla sua oramai ex direttrice, Laura Scarpa, auspicavamo che Scuola Di Fumetto potesse risorgere come l’Araba Fenice, ed avevamo salutato con grande giubilo l’iniziativa di NPE per riprenderne le pubblicazioni. Ripresa che si concretizzerà fra poche settimane. Ne siamo molto felici. Mandiamo un caro saluto a Laura Scarpa che in quel di Napoli ha presentato un nuovo volume “Il Mistero dell’Isolina” di Cinzia Ghigliano e Marco Tomatis per Comicout.

 

Speriamo che ci possa parlare presto di questo nuovo volume, magari direttamente attraverso le pagine di Scuola Di Fumetto, con cui continuerà a collaborare seppure più sporadicamente.

La Foto di Laura Scarpa ( con Cinzia Ghigliano e Marco Tomatis ) al Comicon è stata scattata da Marco Grasso.

Fonte Consultata: @nicolapesce1