26 Aprile 2019 09:13

Sosteniamo il festival Animaphix di Bagheria: perché la cultura E’ una priorità

ADOTTARE UN FESTIVAL È UN ATTO DI COESIONE E CONDIVISIONE

Riceviamo e (volentieri) diffondiamo:

c.s.: Animaphix è il primo festival di cinema in Sicilia, e uno dei pochissimi in Italia, dedicato al filone più sperimentale e autoriale dell’animazione mondiale e delle arti visive. Un festival con lo sguardo rivolto verso il futuro, attento alle cinematografie emergenti, alle produzioni indipendenti, ai talenti nascosti e alle opere premiate in tutto il mondo, ma fuori dalle logiche del mercato della grande distribuzione.

Dal 2015 Animaphix rappresenta uno degli appuntamenti più attesi e interessanti per gli appassionati di cinema d’animazione e non solo, un’occasione di incontro e scambio di idee per registi e autori, italiani e stranieri, che scelgono il festival siciliano dell’animazione per presentare le proprie opere.

Proiezioni cinematografiche, performance artistiche, concerti live, workshop, mostre, videoinstallazioni e iniziative speciali anche per i più piccoli, a luglio “popoleranno” la cornice settecentesca di villa Cattolica e del Museo Guttuso di Bagheria, avvicinando visitatori da diverse parti del mondo, spinti non solo dalla passione cinematografica, ma anche dalla curiosità di conoscere il nostro territorio, la costa siciliana, il patrimonio artistico e tutti i luoghi meravigliosi della nostra isola.

È un’edizione importante quella del 2019, che rilancia verso una nuova apertura del Festival. Ci saranno numerosi ospiti e saranno avviati nuovi progetti artistici sul territorio a cui lavoriamo da anni e che finalmente potremo proporre al nostro pubblico, per promuovere un cambiamento sociale attraverso la cultura.
Per questo chiediamo un sostegno, perché desideriamo che Animaphix diventi un progetto di comunità, condiviso e partecipato.

Vogliamo di più! 

Vogliamo ampliare la proposta culturale ed espandere le iniziative su tutto il territorio!

Vogliamo essere contagiosi!

Vogliamo invadere la città di mostre, eventi ed iniziative speciali durante i giorni del festival, grazie a un sistema di rete con i partner del festival e con tutta la comunità!

Vogliamo essere accoglienti! 

Vogliamo trasformare la città in un luogo di scambio e scoperta di tradizioni ed esperienze culturali diverse e promuovere l’immagine di un territorio e di una comunità che ha saputo aprirsi al mondo pur rimanendo fedele alla propria identità.

Vogliamo continuare a scommettere su questo territorio!

PER FARE TUTTO QUESTO ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!

La mancanza di fondi per la realizzazione dell’edizione 2019, dovuta al taglio drastico da parte del Comune di Bagheria, ci spinge verso un’autonomia economica che necessita di un vostro contributo!

ADOTTA IL FESTIVAL!

Ogni donazione, non importa quanto piccola o grande, sarà accolta con gratitudine.

Aiutaci a raggiungere i nostri obiettivi!

COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI

Animaphix è un festival che si alimenta della passione di chi ci crede e ci lavora. Vista la difficoltà nel reperire i fondi per la realizzazione della prossima edizione, abbiamo bisogno anche di un vostro supporto. Nello specifico, i soldi del crowdfunding andranno a coprire le spese relative alla produzione, comunicazione, ospitalità e sottotitolazione del film in italiano.

SOSTIENI LA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING PRO ANIMAPHIX QUI.