18 Aprile 2019 17:15

Leo Ortolani: Due figlie ed altri animali feroci nuova edizione arricchita per Bao Publishing

Leo Ortolani ritorna in questi giorni in libreria con Due Figlie ed Altri Animali Feroci bel volume, dedicato al commovente, straordinario, doloroso viaggio nell’adozione internazionale che Leo, e sua moglie Caterina, hanno percorso per poter diventare genitori adottivi di Johanna e Lucy Maria. Attraversando letteralmente un mondo.

Gia publicato diversi anni orsono da  Sperling & Kupfer, è riproposto da Bao Publishing in una bella edizione arricchita da 50 pagine di fumetto inedite ed una copertina tutta nuova.

Già annunciato un tour di presentazione del volume – trovate i dettagli sotto il comunicato Stampa della Bao dedicato al volume.

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita in tutte le librerie di Due figlie e altri animali feroci, la nuova edizione del libro in prosa di Leo Ortolani, nato alla fine del percorso per le pratiche di adozione internazionale delle sue figlie, che torna in libreria in una nuova veste con 50 pagine a fumetti inedite. 

Nel 2010 Leo Ortolani e la moglie Caterina hanno adottato due bambine colombiane. Com’è stato il processo di adozione internazionale? E ritrovarsi padre da un giorno all’altro? Con ironia e delicatezza, da par suo, Leo racconta quasi in diretta ciò che gli è successo, tramite una serie di emozionanti e divertenti lettere ad amici e parenti, raccolte poi in un volume punteggiato dalle sue geniali vignette.

Da lungo tempo introvabile e fuori catalogo, ora Due figlie e altri animali feroci torna in libreria con una nuova sezione a fumetti inedita e una nuova bellissima copertina. 

Il book tour:
L’autore incontrerà i lettori nelle seguenti date:

Milano il 18 aprile presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte ore 18:00
Napoli dal 26 al 27 aprile al Napoli Comicon
Lucca il 5 maggio al Lucca Classica Music Festival con il dialogo comico sentimental musicale di Leo Ortolani (voce recitante) e Gianpaolo Bandini (chitarra)
Torino dall’11 al 12 maggio al Salone del Libro
Roma dal 25 al 26 maggio all’ARF festival
Bologna il 30 maggio presso Mondadori Bookstore di via Massimo D’Azeglio 34 ore 18:00

Leo Ortolani con Bao publishing ha pubblicato finora: Cinemah presenta – Il buio in sala, dedicato alle recensioni cinematografiche pubblicate da leo sul suo blog nel corso deegli anni. Nel 2017:  Oh! Il libro delle meraviglie, riproposto con alcune storie inedite. Nel 2018 arriva la graphic novel Cinzia, che vede come protagonista l’omonimo e amatissimo personaggio della Trentennale saga di Rat-Man.

Fonte Consultata: Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi.