4 Aprile 2019 22:04

Tiziano Sclavi pubblicherà un’opera con NPE

Nicola Pesce Editore ( NPE), ha annunciato tramite i propri social di aver firmato il suo primo contratto con Tiziano Sclavi.

Non viene indicato, nell’annuncio dell’editore, a quali opere si riferisca l’accordo e le illazioni si sprecano, quel che è certo è che l’accordo sembra concretizzare in modo definitivo quel “percoso di distacco” fra il creatore di Dylan Dog e la Sergio Bonelli Editore, “svelato” in un’intervista dello stesso autore lombardo nello scorso dicembre  di cui abbiamo riferito.

Riguardo le opere che potrebbe essere pubblicate, ricordiamo che ci sono parecchie opere di Sclavi da tempo non più disponibili, fra le papabili sicuramente il Roy Mann, firmato a quattro mani da Sclavi e Micheluzzi, a quest’ultimo la NPE ha dedicato diversi volumi. Oppure il Silas Finn” che il nostro realizzò, per i disegni di Giorgio Cavazzano! Sclavi firmò dodici storie, pubblicate sulla rivista “Zack” fra il 1979 e il 1980, sotto lo pseudonimo di “Quasimodo” per poi lasciare strada al noto sceneggiatore francese Francois Corteggianì. Due opere di grande interesse e sicuramente da recuperare. Ma quale sarebbe l’opinione dei nostri lettori??

N.B. l’immagine di apertura è firmata dall’ottimo Gigi Cavenago...

Fonte Consultata: @EDIZIONINPE