2 Aprile 2019 19:45

Ki Sho Ten Go svelata la copertina ufficiale del primo manga di Tatai Lab

Tatai Lab e Massimo Dall’Oglio hanno svelato via social la copertina ufficiale di Ki Sho Ten Go, il primo manga della Tatai Lab che raccoglie, per la prima volta in Italia, i manga proposti da Massimo Dall’Oglio ed Adriano Barone  per il Silent Manga Audition, ,organizzato dal’editore giapponese Coamix.

Ki Sho Ten Go – i SILENT MANGA® di Massimo Dall’Oglio. Un volume di 144 pagine che raccoglie tutte le storie realizzate da Massimo per il Silent Manga Audition di Coamix / North Stars Pictures. Contiene i racconti Like that old italian wine e Colosseum, scritti in collaborazione con lo sceneggiatore Adriano Barone, così come Rusty West, Kumamoto Box e Soul Track.

Potrete trovare il volume, in tiratura limitata, al Venezia Comics al Forte Marghera il 13 e 14 aprile prossimo, dove sarà presente anche l’autore “se medesimo“, pronto a firmare le copie messe in vendita  agli appassionati.

Durante la manifestazione si terrà una Mostra dedicata alle opere di massimo Dall’Oglio.

Successivamente il volume sarà disponibile sullo store Tatai Lab.

Per chi volesse approfondire il tema dei fumetti Japstyle ( ovvero volendo citare “quel fenomeno per cui fumettisti, illustratori e scrittori non giapponesi – in ogni parte del mondo –  scelgono di adottare uno stile narrativo o grafico, soprattutto per quanto riguarda il  character design e nella composizione delle tavole, fortemente influenzato dagli stili artistici tipicamente nipponici”) vi rimandiamo a questo articolo di Animeclick uscito proprio in questi giorni.

 

Fonti Consultate: @tataiab, VeneziaComics