4 Marzo 2019 06:44

Il Grande Diabolik ritorna rinnovato e con Silvia Ziche

Una interessante sorpresa attende i fan di Diabolik  nelle edicole. Dal 15 Aprile la Astorinà pubblicherà il primo numero del 2019 de “Il Grande Diabolik” ( Numero 48 della collana), proposto in una formula rinnovata. Per la prima volta l’albo conterrà al suo interno tre storie diverse, una lunga e due brevi, totalmente inedite, imperniate su tre personaggi diversi. Di seguito la bella copertina firmata da  Riccardo Nunziati.

Un’amica di Eva che riappare dal passato.
Un riccone che sfida Diabolik.
Un criminale che sconvolge i piani dei due.
Tre racconti inediti molto, molto particolari.

UN’AMICA IN PERICOLO
Soggetto: Andrea Pasini e Mario Gomboli
Sceneggiatura: Andrea Pasini e Rosalia Finocchiaro
Disegni: Riccardo Nunziati e Jacopo Brandi

LA SCELTA
Soggetto: Mario Gomboli e Tito Faraci
Sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Giulia Francesca Massaglia e Stefania Caretta

IL RE DEI LADRI
Soggetto: Licia Ferraresi e Mario Gomboli
Sceneggiatura: Mario Gomboli
Disegni: Silvia Ziche

SIlvia Ziche si cimenta di nuovo con il re Del terrore, dopo la breve storia creata su sceneggiatura di Tito Faraci nel 2017 per la Fiera del Fumetto di Lugano, riproposta nel volume “Diabolik Fuori dagli Schemi“, pubblicato nella Collana Oscar Ink.

L’appuntamento con il Grande Diabolik disegnato da Giuseppe Palumbo, nella formula classica, è soltanto rimandato a questa estate.

Vi ricordiamo che anche Astorina sarà presente al Cartoomics 2019 ( 8-9-10 marzo) con un ampio stand, ( (pad. 16 – stand G11), e proponendo la mostra “Diabolik. Visto da Enzo Facciolo”: una ricca esposizione di tavole originali, memorabilia e gadget dedicata allo storico disegnatore della serie ( il suo esordio risale al 1963 e contribuì a dargli la sua fisionomia iconica realizzando oltre duecento episodi). Due le conferenze previste:

SABATO 9 MARZO

  • ore 11.45 / AGORÀ 1 (60′)
    Astorina presenta: 2019, un anno diaboliko
    Il 2019 sarà un anno denso di sorprese, per i fan di Diabolik. Nuovi Autori, nuove pubblicazioni, nuove formule per le edizioni classiche, nuovi volumi nelle librerie. Inoltre prossimamente arriverà nelle sale, prima che sul piccolo schermo, il documentario “Diabolik sono io” mentre i Manetti bros. stanno lavorando al film. E non è tutto…
    Relatori: Mario Gomboli, Tito Faraci, Andrea Pasini.
  • ore 17.15 / AGORÀ 3 (60′)
    Astorina presenta il docu-film “Diabolik sono io”
    Astorina presenta il docu-film “Diabolik sono io”, l’evento speciale che arriverà nelle sale cinematografiche solo l’11, 12 e 13 marzo.
    Con la regia di Giancarlo Soldi – Prodotto da Anthos Produzioni con Rai Cinema in collaborazione con Astorina, editore di Diabolik, e realizzato con il sostegno del MiBAC, l’evento al cinema sarà distribuito in esclusiva da Nexo Digital.
    Relatori: Mario Gomboli, Giancarlo Soldi, Gianni Bono, Giuseppe Palumbo.

Ed intanto nelle edicole stà arrivando l’inedito “Obbiettivo in Nero“, sceneggiatura di R. Altariva e disegni di Giuseppe Di  Bernardo.

Fonti Consultate: Diabolik.it,@Diabolikufficiale