Spider-Man: un nuovo universo diffusi in streaming gratuito i primi nove minuti

In occasione dell’uscita dell’edizione digitale, ed in vista della campagna promozionale per la pubblicazione dell’edizione Blu Ray ( dal 19 marzo), il gruppo Sony ha rilasciato in streaming gratuito i primi nove minuti di Spider-Man: un nuovo universo (Spider-Man: Into the Spider-Verse), recentissimo vincitore dell’Oscar 2019 come miglior film d’Animazione.

Il film lo ricordiamo è diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, mentre la sceneggiatura è firmata da  Phil Lord e Rodney Rothman .

 

Vi segnaliamo altresì che oltre al sequel del film, di cui si parlava da ben prima dell’Oscar in effetti, la Sony ha anticipato la volontà di creare anche uno spin off tutto al femminile del film.

Il sequel sarà affidato a Joaquim Dos Santos ( conosciuto per la serie Avatar: The Last Airbender e per la recentissima serie di Voltron creata per Netflix), con sceneggiatura firmata daDavid Callaham ( noto per la serie dei film “I Mercenari”  ed al momento all’opera sul sequel di Wonder Woman). Riguardo allo Spin off, per la regia del film è in ballo il nome di Lauren Montgomery, che ha lavorato anche lei alla serie di Voltron e codiretto i film animati, Batman: Year One e Superman/Batman: Apocalypse. La sceneggiatura dovrebbe essere firmata da Bek Smith, che ha lavorato su Captain Marvel e la serie dei film Lego per Warner. Ambedue i film verranno prodotti da Amy Pascal che è uno dei produttori dello Spider Man Verse. Anche Phil Lord e Chris Miller, le menti del successo dello Spider-Verse, dovrebbero essere coinvolti in questi progetti.

Ovviamente nessun elemento su trama e protagonisti di questi due progetti sono stati diffusi al momento ma ne torneremo a parlare sicuramente. A proposito dello Spin off è pressochè certa la presenza di Spider Gwen, personaggio piuttosto popolare fra i fan..ma chi altri ci sarà….e soprattutto la vera domanda…Tornerà Spider Pork ?

Fonti Consultate: Animation Italy, Hollywood Reporter