28 Febbraio 2019 20:02

Sergio Bonelli Editore svela le novità del Cartoomics 2019

Ne avevamo avuto alcuni assaggi attraverso alcuni lanci proposti sui social e sul sito ufficiale ma ora abbiamo un quadro più completo delle novità che la Sergio Bonelli Editore proporrà durante l’appuntamento della 26° edizione del Cartoomics ( 8-9-10 marzo) negli ampi stand del gruppo, K1 e K2 Padiglione 16.

Durante la kermesse milanese, verrà proposto in anteprima, il primo numero della nuova ristampa della serie  Storia del West , nato dalla collaborazione della SBE con Edizioni IF di Gianni Bono,  che sarà poi distribuito in edicola  all’inizio di aprile.

.”Verso l’ignoto” è il titolo del primo albo della seie creata da Gino D’Antonio, uscito nella Collana Rodeo nel giugno del 1967, e ovviamente è il titolo anche del primo numero di questa nuova edizione, colorata per l’occasione da Flavio e Francesco Chiumento. Vi ricordiamo che  quest’opera venne concepita da D’Antonio, con il pieno appoggio di Sergio Bonelli, come un  grande romanzo a puntate che raccontasse l’avventurosa conquista dell’Ovest durante il diciannovesimo secolo basandosi sulla realtà storica e raccontando i fatti così come si erano svolti.  Il primo albo sarà disponibile in due versioni: quella “regolare” che riprende la copertina originale di Gino D’Antonio e costerà 4,90 euri, e una in edizione limitata con copertina dorata e aletta contenente un’illustrazione inedita di Michele Benevento, al prezzo di 7 euri.

Entrambe le versioni sono in grande formato – 19×27 cm, quello della ristampa di Bleck per capirsi meglio – ed hanno 104 pagine.

A cartoomics sarà proposto anche l’atteso  Tex Willer. Vivo o Morto! firmato da Mauro Boselli e Roberto De Angelis. Il volume  raccoglie i primi quattro episodi della nuova serie Tex Willer in un’edizione in grande formato a colori, arricchita dall’inedita copertina, cartonata, di Massimo Carnevale.  Il volume, 256 pagine dal costo di 26 euri sarà distribuito in libreria e fumetteria dal 21 marzo.

Inoltre il quinto numero della serie “I due disertori“, di Mauro Boselli e Bruno Brindisi, potrà essere acquistato direttamente in anteprima in esclusiva in fiera allo stand Sergio Bonelli Editore.

 

Sempre a Cartoomics verrà proposto in anteprima  Zagor Darkwood Box. Un l’esclusivo cofanetto dedicato a Zagor!  Omaggio imperdibile allo Spirito con la Scure che con il suo speciale contenuto vi permetterà, tra le varie sorprese, di recuperare il primo numero della nuova serie Zagor Classic, la copia anastatica della mitica prima striscia di Zagor e, tramite un appassionante gioco, materializzare sotto i vostri occhi il mondo dello Spirito con la Scure!

Di assoluto rilievo  è la presentazione durante la kermesse milanese del terzo volume dedicato alla  collana Artbook,  dedicata agli artisti della scuderia Bonelli che con il loro lavoro rendono unico il cammino dei personaggi di via Buonarroti.  Dopo i volumi dedicati a Giovanni Ticci e Bruno Brindisi arriva  L’Arte di Fabio Civitelli.

Fabio Civitelli on il suo segno è riuscito nel tempo a guadagnarsi un importante posto nel pantheon dei disegnatori texiani. In questo imperdibile volume, si ricostruisce la carriera dell’artista aretino , sin dai primi tentativi fumettistici realizzati sui quaderni di scuola, il suo primo incontro con Tex.  e l’immersione nel suo epico mondo. Il volume, 160 pagine, sarà distribuito in libreria e fumetteria dal 21 marzo al prezzo di 28 euri.

A Cartoomics sarà possibile reperire, in contemporanea con l’uscita in edicola, l’albo Dragonero n. 70 “La terra della notte“, impreziosito per l’occasione dalla copertina “tutta da scoprire”, realizzata da Giancarlo Olivares. Un nuovo omaggio alla grande saga fantasy ideata da Stefano Vietti e Luca Enoch che sta sempre più offrendo ai lettori importanti climax narrativi. Inoltre verrà proposto in anteprima il volume  Dragonero. Avventura a Darkwood che raccoglie il team-up tra Ian Aranill e Zagor pubblicato per la prima volta nel 2015.

Il volume cartonato di 144 pagine a colori, sarà in vendita al prezzo di 22 euro, con una storia d’eccezione arricchita da tanti contenuti speciali.

Non mancheranno anche le nuove uscite librarie. Il Viaggio di Jerry Drake continua dal verde e rosso Vietnam fino alla California ricca di fermenti e contestazioni della fine degli anni 60. Mister No Revolution, la serie che trasporta l’antieroe creato dalla fantasia di Guido Nolitta/Sergio Bonelli 25 anni dopo rispetto alla sua biografia ufficiale, arriva in anteprima a Cartoomics con il secondo appuntamento librario dal titolo “California“. 144 pagine in grande formato, a colori per questo volume cartonato che verrà proposto  in libreria dal 4 aprile al prezzo di 21 euri.

Infine, Dylan Dog. A Cartoomics verrà presentato l’atteso volume  Incontri ravvicinati, il nuovo volumetto brossurato di Dylan Dog la cui uscita è prevista per il 7 marzo. Quattro storie di Tiziano Sclavi disegnate da Bruno Brindisi, per un libro di 400 pagine in bianco e nero e copertina di Angelo Stano, disponibile in libreria al prezzo di 15 euri. Inoltre la SBE proporrà  anche le versioni inglesi di “Il fantasma di Anna Never” e “Attraverso lo specchio”, come già  fatto a Lucca con “L’alba dei morti viventi” e “Dopo mezzanotte“. Due albi che non saranno distribuiti in edicola ma saranno disponibili, oltre naturalmente alle fiere, nello Shop online del gruppo al prezzo di 7 euro.

Fonte Consultata: Sergio Bonelli Editore,