21 Febbraio 2019 10:11

Annecy 2019: il film sui Playmobil aprirà il Festival!

Playmobil prende vita!
Il film sarà presentato in anteprima alla cerimonia di apertura della prossima edizione del Festival di Annecy, lunedì 10 giugno.

Playmobil: The Movie è il primo lungometraggio ispirato alle celebri action figure, e uscirà in Francia il 7 agosto 2019 distribuito da Pathé.

Il film era stato già presentato ad Annecy nella sezione Work in Progress durante il Festival del 2018. Diretto da Lino DiSalvo, che vanta una militanza quasi ventennale alla Disney, e noto soprattutto per il suo ruolo di responsabile dell’animazione per il lungometraggio premio Oscar e campione d’incassi “Frozen”, Playmobil racconta la storia di Marla, che va in cerca del fratellino Charlie quando quest’ultimo scompare risucchiato nell’universo Playmobil®.

Il film è prodotto da ON Animation Studios di Montréal, facente parte del gruppo ON Kids & Family con sede a Parigi e diretto da Aton Soumache, noto per aver prodotto il film “Il piccolo principe” diretto da Mark Osborne.

Sinossi:
Quando il fratello minore Charlie (Gabriel Bateman) scompare inaspettatamente nell’universo magico e animato di PLAYMOBIL®, Mara (Anya Taylor Joy) è costretta ad andare in cerca di un modo per riportarlo a casa.
Mentre parte per un fantastico viaggio attraverso incredibili nuovi mondi, Marla si allea con alcuni nuovi ed eroici nuovi amici: il tranquillo camionista Del (Jim Gaffigan), l’affascinante e carismatico agente segreto Rex Dasher (Daniel Radcliffe), un robot fedele quanto confusionario, una stravagante fata madrina (Meghan Trainor), e molti altri.
Attraverso le loro esilaranti avventure, Marla e Charlie realizzeranno che non importa in che modo si svolge la propria vita: si può ottenere qualsiasi cosa solo se credi veramente in te stesso!

La proiezione, in prima mondiale, si terrà lunedì 10 giugno alle 20:30, alla Bonlieu Grande Salle, nell’ambito della cerimonia di apertura, alla presenza dei produttori e del regista Lino DiSalvo. – Ingresso solo su invito.

L’AUTORE

Lino DiSalvo è un regista e sceneggiatore americano. Dopo essersi laureato alla Vancouver Film School è diventato uno dei più giovani animatori a entrare come animatore alla Disney.

DiSalvo ha trascorso quasi 17 anni alla Disney Feature Animation, lavorando come responsabile dell’animazione sul fenomeno “Frozen“, che ha guadagnato oltre $ 1,2 miliardi al botteghino globale e aggiudicandosi un Oscar come miglior film d’animazione. I suoi altri crediti includono: Supervisore alle Animazioni per “Rapunzel” e “Bolt“, Animatore per “I Robinson“, “Chicken Little“, “La carica dei 102” e “Il regno di fuoco”.

DiSalvo ha anche ricoperto il ruolo di Direttore Creativo per Paramount Animation prima di entrare a far parte di ON Animation Studios (produttore de Il Piccolo Principe nel 2016) a Parigi nel ruolo di Head of Creative. Il suo debutto alla regia con “Playmobil: The Movie” è basato su una sua storia originale e sarà distribuito nell’agosto 2019.

DiSalvo sta attualmente sviluppando il suo prossimo film d’animazione, “The Badalisc“, che si ispira al folclore italiano (il Badalisc, Badalisk o Badelisc è una figura mitologica della Valcamonica) e attinge fortemente dal suo retaggio culturale.