18 Febbraio 2019 00:33

Shin Godzilla su Rai 4 arriva il film di Hideaki Anno

Shin Godzilla l’interessante lungometraggio dedicato al Re dei Mostri,  scritto e diretto da Hideaki Anno e Shinji Higuchi, sarà presentato in anteprima televisiva asoluta da Rai 4, questo lunedì 18 febbraio alle ore 21,10.

 

 

 

Il tilm, il primo dedicato al lucertolone più famoso del mondo dalla ToHo dopo undici anni di attesa, ottenne un notevole successo sia in Giappone che all’estero.

 

In Italia il film venne proiettato in anteprima assoluta al Cartoons on The Bay del 2017e proposto nei cinema nostrani nell’estate dello stesso anno e proposto in home video da Dynit.

 

E’ una giornata tranquilla in Giappone, quando una strana fontana d’acqua erutta nella baia, provocando il panico, che si diffonde anche tra i funzionari di governo. Inizialmente si pensa a un’anomala attività vulcanica, ma un giovane dirigente osa chiedersi se possa trattarsi di qualcosa di vivo. Il suo incubo peggiore prende vita quando un mostro emerge dal profondo e comincia a seminare distruzione per la città. Mentre il governo cerca di salvare i cittadini, una squadra di volontari cerca di scoprire la debolezza della creatura. Ma il tempo non è dalla loro parte: la più grande catastrofe mai abbattutasi sul mondo evolve e lo fa davanti ai loro occhi. Con Shin Godzilla il Re dei Mostri torna in patria e nell’era post Fukushima ricomincia da capo. Un remake voluto dalla storica casa di produzione Toho.

Fonte Consultata: @Rai4