16 Febbraio 2019 09:57

Entrare nel Tardis col Tredicesimo Dottore: un’avventura in Animazione VR!

La BBC ha annunciato  che i fan di Doctor Who saranno presto in grado di entrare in una versione in realtà virtuale del TARDIS grazie all’imminente avventura ‘immersiva ‘ dal titolo “Doctor Who: The Runaway”.

Gli spettatori si uniranno al Tredicesimo Dottore a bordo della sua fedele cabina telefonica spazio-temporale in questa storia animata interattiva prodotta da BBC e Passion Animation. I fan avranno la possibilità di diventare Compagni del dottore e di aiutarla in questa emozionante avventura, ritrovandosi al centro dell’azione di fronte a una minaccia mortale.

Jo Pearce, direttore creativo del team di drammaturgia digitale della BBC, ha dichiarato: “I fan sperimenteranno il TARDIS come mai prima d’ora in questa elettrizzante nuova storia interattiva. Come sempre, il Dottore sarà pieno di entusiasmo, empatia, arguzia e fascino – aiutato da un’altra meravigliosa performance di Jodie (Whittaker, l’attuale ‘incarnazione’ del Signore del Tempo, n.d.G.) – che mette i fan al centro della storia mentre si immergono in questo universo animato meravigliosamente. “

Zillah Watson, a capo di BBC VR Hub, ha dichiarato: “Il nostro team di BBC VR Hub ha creato nuove esperienze con l’obiettivo di favorire l’inserimento della realtà virtuale nel mainstream, e ‘Doctor Who’ è esattamente il tipo di serie che può aiutare più persone a sperimentare questa nuova tecnologia. Lo spettacolo ha saputo oltrepassare limiti e confini per oltre 55 anni, e la realtà virtuale consentirà a Doctor Who di esplorare una nuova dimensione dello storytelling.”

Forte della nuova musica originale del compositore della serie Segun Akinola, Doctor Who: The Runaway è stato scritto da Victoria Asare-Archer e diretto da Mathias Chelebourg, i cui precedenti film in realtà virtuale comprendono Alice, Virtual Reality Play e The Real Thing VR.

L’episodio è stato prodotto dal team di Digital Drama della BBC, da BBC VR Hub e da Passion Animation Studios.

Fonte: BBC.